Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il Salento conquista la Svizzera con Massimiliano Varrese e la Pizzica di San Vito

by Redazione
27 Giugno 2024 15:35
in Attualità
0

Venerdì 21 giugno, un vero e proprio angolo di Salento è sorto in Svizzera, grazie all’entusiasmo e alla passione di Biancarosa Urso e al talento poliedrico di Massimiliano Varrese. L’attore, cantante e ballerino italiano è stato l’ospite d’onore di un evento speciale presso lo Slice Ristorante Pizzeria di Horw (Lucerna), dove ha presentato il suo nuovo brano “Fai clap clap” e il suo libro “Il guru sgangherato“.

La serata, ricca di emozioni e condivisione, ha visto Varrese intrattenere il pubblico con la sua energia travolgente, raccontando aneddoti e curiosità sulla sua carriera e sulle sue opere. Tra un sorriso e l’altro, ha regalato al pubblico anche un’esibizione dal vivo del suo brano “Fai clap clap“, che ha subito conquistato i presenti.

Ma il vero clou della serata è stato il momento dedicato alla pizzica salentina, una danza tradizionale che rappresenta l’anima stessa del Salento. Varrese, pur non avendola mai ballata prima, si è lasciato coinvolgere dal ritmo coinvolgente e si è cimentato in alcuni passi, tra gli applausi entusiasti del pubblico.

A coronamento di una serata davvero speciale, Biancarosa Urso ha omaggiato Massimiliano Varrese con un dono benaugurale: un pumo pugliese, simbolo di fortuna e prosperità nella tradizione salentina. Un gesto che ha commosso l’artista, che ha espresso la sua profonda gratitudine per l’accoglienza calorosa e l’affetto dimostrato dal pubblico svizzero.

La serata si è conclusa in bellezza con tutti i presenti che hanno ballato insieme la pizzica salentina, in un vortice di gioia e condivisione che ha unito idealmente il Salento alla Svizzera. Un evento che ha dimostrato ancora una volta come la musica, la danza e la cultura possano abbattere le barriere geografiche e creare ponti di amicizia tra popoli diversi.

Un ringraziamento speciale a Biancarosa Urso per aver portato un pezzetto di Salento in Svizzera e a Massimiliano Varrese per la sua simpatia e il suo talento.

Tags: eventi-culturali
Previous Post

Continuano le proteste dei lavoratori RSA San Raffaele a Campi Salentina, mancano gli stipendi e le risposte dalla politica

Next Post

C’è un albero secolare da ‘salvare’. Specchia si mobilita contro l’abbattimento

Ultime Notizie

Attualità

Oltre la vita: quando la memoria delle nostre radici diventa storia

by Redazione

Antonia Occhilupo torna con il suo ottavo libro, un romanzo storico-biografico che attraversa tre secoli e intreccia le vite di...

Torre dell'Orso, Le Due Sorelle
Ph. Ivan Giannone

Il Salento che incanta con la sua magia, le leggende dei luoghi più amati dai turisti

San Lorenzo…stelle cadenti, caldo e afa. Per chi desidera il ‘fresco’ dovrà attendere

La Parmigiana di melanzane perfetta… anche sotto l’ombrellone

Perle nascoste e paesaggi mozzafiato: cosa vedere sulla costa adriatica del Salento

La stanza dei bagni a Santa Caterina, uno scorcio sul mare lontano da occhi indiscreti

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026