Il teatro circo di Fabrizio Campo per l’ultimo appuntamento di Punto al Capo Kids

A Tricase ‘Con-tatto’ clave, cappelli, torce infuocate per incuriosire ed affascinare i più piccoli. Appuntamento sabato 5 agosto in Piazza Don Tonino Bello a partire dalle ore 21.00.

“Il teatro non ha età” il gruppo di Alibi teatro lo sa molto bene e per l’estate 2017 ha ideato “Punto al capo kids”,  una rassegna teatrale pensata e dedicata ai più piccoli.
 
Un’iniziativa che è piaciuta molto ed ha riscosso grande successo di pubblico, i piccoli hanno apprezzato tutti gli spettacoli a loro dedicati e sono ritornati con piacere ad ogni rappresentazione.
  
Sabato 5 agosto, a Tricase, l’ultimo appuntamento “Con-tatto”,  si chiude col fascino, il divertimento e l’allegria del giocoliere Fabrizio Campo, con  il suo teatro circo un classico, che piace a tutti i bambini, a conclusione di una rassegna che ha entusiasmato, incuriosito e divertito numerosi ragazzi, nei quattro appuntamenti programmati da Alibi teatro.
  
In Piazza Don Tonino Bello, alle 21,00, va in scena l’ultimo spettacolo, della mini  rassegna teatrale “Punto al capo kids”, riservata ai ragazzi, per entusiasmarli e coinvolgerli  nella magia del teatro. Lo spettacolo di Fabrizio Campoè ironico e tagliente racchiude in sé l’essenza del gioco, ricco di sorprese e divertimento, in un’alternanza di numeri tecnici e momenti esilaranti, reinventato ogni volta il protagonista è sempre lo  spettatore.
  
La trama che tesse il filo dello spettacolo è proprio la relazione fra il pubblico e il giocoliere, dinamica che rende unico e inimitabile quello spettacolo, in quel dato momento, con quel pubblico specifico.
  
Il corpo e la materia che giocano in maniera complementare rendendo vitali le performance, clave, cappelli, torce infuocate e sfere, questi sono alcuni attrezzi utilizzati durante lo spettacolo che accompagnerà lo spettatore in una dimensione unica, surreale, onirica.
  
“Son maestro di follia, Vivo la mia vita sulla fune/Che separa la prigione della mente/Dalla fantasia”, una massima che ben rappresenta Fabrizio Campo.
  
Inserita nella storica rassegna “Punto al Capo” che da diversi anni anima l’estate tircasina,“Punto al capokids”, attraverso la cultura, in collaborazione con Teatro Koreja, punta a valorizzare e rafforzare l’attrattiva turistica del patrimonio culturale e naturale ed alla formazione di diversi linguaggi teatrali di un pubblico più giovane e nuovo.
 
“Punto al Capo è un segno di ottimismo e di fiducia verso la nostra terra. Un punto e a capo, un capoverso, un nuovo rigo che ha bisogno di essere scritto
sostiene Gustavo D’Aversa, direttore artistico di Alibi Nel 2013 Punto al Capo cominciava come una scommessa. Oggi, alla quarta edizione, quella scommessa sembra vinta grazie alle diverse compagnie ospitate, al Comune di Tricase e, soprattutto, grazie al pubblico. Anche noi siamo cresciuti e per questa edizione realizzata con la collaborazione del Teatro Koreja e di Funder35, abbiamo dedicato ai giovanissimi uno sguardo più ampio.” Info e prenotazioni: 329 1271425 [email protected]



In questo articolo: