‘Impacchettiamo un sogno’, al via l’iniziativa benefica di Cesvi

L’organizzazione che opera per la solidarietà mondiale in occasione del periodo natalizio organizza una raccolta fondi affinchè i bimbi della Repubblica Democratica del Congo possano ricevere libri, istruzione e formazione professionale.

“Lo scorso anno ho deciso di diventare una volontaria Cesvi e di aderire a ‘Impacchettiamo un sogno’. È stata un’esperienza di grande valore, che anche quest’anno ripeterò. È stato bello dedicare il mio tempo ad una causa importante e condividere con altre persone il desiderio di cercare nei piccoli gesti il vero valore della vita. È un’attività che ti rende orgoglioso e felice: fare la differenza e andare oltre le felicità materiali, soprattutto nel periodo di Natale“. Con queste parole, Luana Lezzi responsabile CESVI Lecce, presenta l’iniziativa del sodalizio l’organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale.
 
Durante il periodo natalizio il sodalizio ha bisogno dell’aiuto di tutti per realizzare un’importante raccolta fondi per far sì che centinaia di bambini di strada della Repubblica Democratica del Congo possano ricevere libri, istruzione e formazione professionale.
 
Per sostenere questo progetto, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane, tra cui Lecce, che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso il punto Mondadori in Piazza Sant’Oronzo 45-46.
 
La Repubblica Democratica del Congo è un Paese con un tasso di povertà elevatissimo. Nella sola capitale Kinshasa 40.000 bambini, orfani a causa di HIV/AIDS o a rischio di contagio, vivono per strada a causa di povertà diffusa, disgregazione familiare, perdita dei valori tradizionali e accuse di stregoneria, che inducono le famiglie ad abbandonare i più piccoli
 
Anche solo qualche ora può fare la differenza per aiutare i bambini nella Repubblica Democratica del Congo. Per poter aderire all’iniziativa basterà inviare subito candidatura e si verrà contattati al più presto.
 
Per maggiori info e per candidarti basta scrivere a: [email protected], indicando nome, cognome e numero di cellulare.



In questo articolo: