Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tutto pronto a Miggiano per “ExpoJob”, taglio del nastro dell’edizione 2024

by Redazione
19 Aprile 2024 8:24
in Attualità
0

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 aprile, aprirà le porte la seconda edizione della fiera del mercato del lavoro del Salento, ExpoJob – Lavoro Economie Territori, in programma dal 18 al 20 aprile presso il quartiere fieristico di Miggiano.

L’evento punta a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro; promuovere l’inserimento lavorativo di disoccupati, inoccupati, neet e lavoratori cosiddetti “svantaggiati”; incentivare l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità; favorire la formazione e la riqualificazione professionale; offrire orientamento e promuovere una cultura sana del lavoro e dell’impresa.

Alla cerimonia inaugurale alle ore 17, alla presenza di Michele Sperti, sindaco di Miggiano, prenderanno parte Luigi Mazzei, dirigente U.O.Coordinamento A.T.Lecce, Brindisi, Taranto Arpal Puglia; Carmelo Calamia, dirigente Politiche comunitarie e assistenza tecnica enti locali Provincia di Lecce; Beniamino Di Cagno, presidente cda Arpal Puglia.

A seguire, la lectio magistralis “Percorsi di crescita delle regioni meridionali, Mediterraneo, lavoro” del vicedirettore di Svimez, Stefano Prezioso.

Nel corso della Fiera sono presenti 85 aziende, pronte ad assumere 1.204 persone. I colloqui di lavoro sono effettuati in sei padiglioni.

ExpoJob, organizzata da Comune di Miggiano e Arpal Puglia, vede la partecipazione di oltre 50 ospiti in 44 appuntamenti tra convegni, talk, panel, lectio, laboratori, seminari.

La manifestazione rispetterà i seguenti orari di apertura: giovedì 18 aprile, h 15-19; venerdì 19 aprile e sabato 20 aprile h 9-13 e h 15-19.

Previous Post

Cala il sipario sulla Marathon del Salento, Jakob Dorigoni si aggiudica l’edizione 2024

Next Post

Come diventare barman, il corso di Asesi “svela” tutti i segreti del mestiere

Ultime Notizie

braccianti-campi-pomodori
Attualità

Stop al lavoro nelle ore più torride, firmata in Puglia l’ordinanza anti-caldo

by Redazione

È stata firmata l’ordinanza che vieta di lavorare in condizione di esposizione prolungata al sole dalle ore 12:30 alle ore...

Il primo fine settimana senza calcio, il Salento si consola con il mare

A Maglie arriva “La Tenda del Buon Gioco”: una piazza per riscoprire il valore del gioco

Successi internazionali e nazionali per i Piloti della Motorsport Scorrano

Tricase è Sport 2026: tre giorni di sport, salute e inclusione

Operazione antidroga nazionale della Polizia, oltre 1.300 arresti e sequestri di armi e droga

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026