Tutto pronto a Miggiano per “ExpoJob”, taglio del nastro dell’edizione 2024

Alle 17.00 di oggi, presso il quartiere fieristico, si aprirà l’evento che punta a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 aprile, aprirà le porte la seconda edizione della fiera del mercato del lavoro del Salento, ExpoJob – Lavoro Economie Territori, in programma dal 18 al 20 aprile presso il quartiere fieristico di Miggiano.

L’evento punta a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro; promuovere l’inserimento lavorativo di disoccupati, inoccupati, neet e lavoratori cosiddetti “svantaggiati”; incentivare l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità; favorire la formazione e la riqualificazione professionale; offrire orientamento e promuovere una cultura sana del lavoro e dell’impresa.

Alla cerimonia inaugurale alle ore 17, alla presenza di Michele Sperti, sindaco di Miggiano, prenderanno parte Luigi Mazzei, dirigente U.O.Coordinamento A.T.Lecce, Brindisi, Taranto Arpal Puglia; Carmelo Calamia, dirigente Politiche comunitarie e assistenza tecnica enti locali Provincia di Lecce; Beniamino Di Cagno, presidente cda Arpal Puglia.

A seguire, la lectio magistralis “Percorsi di crescita delle regioni meridionali, Mediterraneo, lavoro” del vicedirettore di Svimez, Stefano Prezioso.

Nel corso della Fiera sono presenti 85 aziende, pronte ad assumere 1.204 persone. I colloqui di lavoro sono effettuati in sei padiglioni.

ExpoJob, organizzata da Comune di Miggiano e Arpal Puglia, vede la partecipazione di oltre 50 ospiti in 44 appuntamenti tra convegni, talk, panel, lectio, laboratori, seminari.

La manifestazione rispetterà i seguenti orari di apertura: giovedì 18 aprile, h 15-19; venerdì 19 aprile e sabato 20 aprile h 9-13 e h 15-19.