Curioso episodio registrato questa mattina nella periferia di Lecce. In particolare, il tutto si è registrato nei pressi dello stadio di ‘Via del Mare’, dove un automobilista si è trovato davanti un gregge di pecore in transito. L’uomo, quindi, ha fermato la corsa della sua marcia sulla strada periferica della città per permettere al pascolo di attraversare la carreggiata. Alla guida del gregge, naturalmente, il pastore.
L’automobilista è rimasto in paziente attesa osservando il passaggio dei primi animali. D’un tratto, però, qualcosa deve essere andato storto. Chissà, forse il rumore del motore dell’auto accesa ha innervosito il gregge, o forse si è trattato solo del capriccio di qualche bestiola, ma fatto sta che qualche pecora si è letteralmente arrampicata sulla vettura.
Impotente e rinchiuso nel suo abitacolo, il conducente non ha potuto far altro che osservare come gli animali stavano danneggiando la sua autovettura, rompendo persino lo specchietto sinistro del mezzo. La rabbia ha preso il sopravvento. Tra il pastore e l'automobilista è scoppiata una lite furibonda, con parolacce e volgari appellativi che volavano da una parte all’altra.
Ad assistere al battibecco c’erano anche altri automobilisti, in attesa in coda, e che senza esitazioni si sono precipitati per strada per stemperare i bollenti animi. Alla fine è stato proprio l’intervento mediatore degli altri cittadini a sedare le furie e portare la situazione alla calma.
Il risultato finale? Senza adire per vie legali, evitando pesanti esborsi assicurativi, il pastore ha deciso di risarcire il proprietario dell'auto con dieci forme di formaggio fresco appena prodotte. Rigorosamente di latte di pecora.
