Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il Comando provinciale dell’Arma e il Liceo “Leonardo Da Vinci” di Maglie, insieme contro la violenza di genere

by Redazione
24 Novembre 2021 17:39
in Attualità
0

Il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Maglie e il Comando provinciale dei Carabinieri di Lecce, sostenitori dei valori sulla tutela dei diritti, promuoveranno un momento di riflessione sul grave e purtroppo attuale, problema della violenza di genere.

Per celebrare la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’istituto ha programmato nella vigilia della giornata, domani mercoledì 24 novembre, un incontro nell’auditorium della scuola, con interventi del Colonnello Paolo Dembech, Comandante provinciale dell’Arma, sul tema “L’arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne”; del Sostituto Procuratore Rosaria Petrolo sul “Codice Rosso”, la procedura d’urgenza introdotta nel 2019 per combattere questa tipologia di reati e del Capitano Beatrice Casamassa, Comandante della Compagnia di Gallipoli, sugli “Aspetti operativi e procedimentali, preventivi e repressivi, posti in essere dalle articolazioni dell’Arma dei Carabinieri per contrastare efficacemente il fenomeno”.

Le testimonianze dei rappresentanti delle istituzioni sono, da una parte, la garanzia che lo Stato c’è ed è al fianco dei cittadini, dall’altra un monito a “progettarsi” cittadini informati e responsabili, decisi a contrastare con ogni mezzo culturale e civico il doloroso fenomeno della violenza di genere.

Tags: violenza-di-genere
Previous Post

Nuovo sbarco nel Salento nella notte, soccorse a Santa Maria di Leuca 80 persone

Next Post

Coronavirus, in Puglia 249 nuovi casi. 47 positivi in provincia di Lecce

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026