Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

A Salice Salentino Pietro Grasso consegna la Costituzione ai neo diciottenni

by Redazione
19 Ottobre 2024 10:08
in Attualità
0

Legalità e coscienza civile, valori e futuro, nell’incontro di domani 20 ottobre alle ore 18.30 al chiostro del convento di Salice Salentino.

La rassegna culturale “Salice Comunità che Legge” in collaborazione con Demea Eventi Culturali ospita Pietro Grasso, magistrato già procuratore nazionale antimafia, che presenta in anteprima il suo ultimo libro dal titolo “Scintille per la scuola – Legalità e cittadinanza. Parole e immagini”.

Grasso inoltre consegnerà copia della Costituzione Italiana ai neo 18enni, per poi soffermarsi sulle tematiche dell’antimafia sociale con loro e il pubblico presente.

Durante la serata si entrerà nelle pieghe di altri due libri scritti dal magistrato, “Paolo Borsellino parla ai ragazzi” e “Il mio amico Giovanni”.

Alla serata interverranno; il sindaco di Salice Mimino Leuzzi, l’assessore alla Cultura Luigi Palazzo, il presidente della provincia di Lecce Stefano Minerva, l’assessore regionale alla Cultura Viviana Matrangola, la presidente del consiglio regionale Loredana Capone, il presidente del Gal Terra d’Arneo Cosimo Durante.

Tags: presentazione-libri
Previous Post

Prevenzione incendi e calamità, finanziamento da oltre 200mila euro per i parchi di Porto Cesareo

Next Post

Incendio colpisce azienda di autodemolizioni, intervento dei Vigili del Fuoco

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026