Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Non può vaccinarsi, ma arriva il demansionamento. Cobas in difesa di una infermiera

by Redazione
1 Agosto 2021 8:33
in Attualità
0

Sta scaldando gli animi, soprattutto in questi giorni, il tema vaccinazione che per i sanitari è diventata obbligatoria quasi immediatamente. Ad affidare a carta e penna una protesta contro la Asl di Lecce è Cobas Pubblico Impiego che contesta l’ordine di servizio per una infermiera di cui il sindacato chiede la revoca.

L’ordine di servizio, spiega Cobas, è arrivato mentre la loro iscritta si trovava in ferie. “Si fa presente – scrive il sindacato – che le violazioni effettuate con l’ordine di servizio sono: comportamento antisindacale, palese violazione della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro; palese demansionamento con l’assegnazione a mansioni dequalificanti”.

Ad avere rimandato la vaccinazione dell’infermiera sarebbero state ragioni di salute: il sindacato, infatti, fa sapere che l’infermiera è intenzionata a vaccinarsi non appena il suo stato di salute lo permetterà. Inoltre, per la mancata vaccinazione, aggiungono, sarebbero stati prodotti tutti i documenti previsti per legge, apparentemente non ritenuti sufficienti per la Asl di Lecce.

In difesa della libertà di scelta

Non si conclude qui la protesta di Cobas che nella stessa lettera indirizzata alla Asl si schiera anche dalla parte dei sanitari che non vogliono vaccinarsi. Secondo il sindacato, infatti, non si può accettare la pratica vaccinale perché “minacciati o moralmente costretti”. Sarebbero diversi i casi di infermieri richiamati dal direttore perché non possono o non vogliono vaccinarsi, nonostante abbiano combattuto la battaglia contro il covid in prima linea nella tragica fase del lockdown.

“Si parla di infermieri che vengono minacciati di essere sospesi o addirittura licenziati, trattati come “poco di buono”, etichettati come privi di senso civico, dopo che hanno prestato il loro operato durante il culmine della pandemia e poi trattati così”.

Tags: proteste
Previous Post

Tragedia a Gallipoli, muore 21enne travolto da un’auto. Grave l’amico

Next Post

Lecce, chiede un permesso e viene trovato senza vita. Giallo sulla morte di un 44enne

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026