Scuola, per il rientro c’è lo Zaino sospeso. Al via alla raccolta di materiale didattico da donare

L’iniziativa dei Lions Puglia. Il materiale scolastico raccolto sarà consegnato all’associazione “Dalla parte dei più deboli” e alla parrocchia Santa Maria dell’Idria di Lecce.

L’inizio del nuovo anno scolastico è all’insegna della solidarietà. Per il rientro in aula c’è lo “Zaino sospeso“, l’iniziativa solidale organizzata dal Lions Club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini, sezione locale dell’associazione filantropica internazionale e da Lions Club Salento e Territori.

In occasione del nuovo inizio – tanto più atteso a causa del rientro in presenza – è al via la raccolta di materiale scolastico da donare alle famiglie in difficoltà.

Secondo le stime di Federconsumatori, è in aumento la spesa media per arrivare pronti alla prima campanella. I dati dell’Osservatorio nazionale segnalano un aumento dei costi del +1,3% rispetto al 2020. Che, tradotto, fa ammontare la spesa media complessiva per il corredo scolastico a poco meno di 550 euro a studente.

È dalla volontà di ammortizzare le spese delle famiglie che nasce l’iniziativa dei Lions pugliesi: la raccolta solidale di penne, matite, album da disegno, colori, pastelli, pennarelli, quaderni, temperini, astucci, gomme, zaini, diari, dizionari e materiale didattico altro genere, che possa aiutare le famiglie gravate da maggiori difficoltà economiche.

La raccolta in provincia di Lecce

Il materiale scolastico sarà raccolto a Casarano, presso la Fedel Buffetti di Viale F. Ferrari 106; a Maglie, presso Lo Scribantino di Via Brenta; A Muro Leccese, presso Just in time in Via Corsica, 51; e a Lecce, in cinque centri: Libreria Pensa, Viale Lo Re 44; Il Quadrifoglio, Via De Giorgi 47; Karto System, P.tta Verdi, 17; Porta Napoli, via Principi di Savoia 47; Buffetti, P.zza Mazzini, 57. Il materiale scolastico raccolto nei vari centri sarà poi donato all’associazione “Dalla parte dei più deboli” e alla parrocchia Santa Maria dell’Idria di Lecce.

 



In questo articolo: