Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Polizia e studenti dicono No alla violenza di genere, a Gallipoli l’iniziativa “Questo non è amore”

by Redazione
13 Febbraio 2020 16:10
in Attualità
0

Era presente anche Imma Rizzo, madre di Noemi Durini, uccisa, all’età di 16 anni, il 3 settembre 2017 nelle campagne di Specchia, questa mattina a Gallipoli, dove, in Piazza Carducci, si è svolta l’edizione 2020 dell’iniziativa “Questo non è amore”, la campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro la violenza di genere.

In previsione della Festa di San Valentino, giornata fortemente simbolica sul tema dell’amore e della violenza di genere, il Commissariato della “Città Bella”, diretto dal Vicequestore Monica Sammati, ha organizzato una giornata di sensibilizzazione sul tema, ospitando gli studenti dei tre Istituti Superiori presenti su Gallipoli.

È stata una manifestazione in cui gli studenti del Liceo “Quinto Ennio”, dell’Istituto Professionale “Giannelli” e dell’Istituto Nautico ed Alberghiero “Vespucci” sono stati i protagonisti delle emozioni e dei pensieri su questa gravissima problematica attraverso la recitazione, il canto ed il ballo.

Ulteriori testimonianze sono arrivate anche da altre componenti femminili che, da anni, si impegnano sul territorio per contrastare “l’amore malato”, tra cui il Presidente e alcune socie di FI.DA.PA di Gallipoli (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), oltre alle componenti della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce e del Comune di Gallipoli che ha contribuito alla realizzazione della manifestazione.

 

La giornata di sensibilizzazione si è conclusa con la distribuzione, da parte del personale della Polizia di Stato, della brochure “Questo non è amore” e con il taglio di una torta realizzata ed offerta dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Gallipoli che prende il nome dallo slogan.

 

Tags: violenza-di-genere
Previous Post

Psicologo arrestato per molestie su allieva: “Nessun palpeggiamento. Solo una tecnica di rilassamento”

Next Post

E’ già il Lecce di Barak: “non fermiamoci ora. Contro la Spal gara che va oltre i 3 punti”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Operazione “Whisper”. Riesame dispone il dissequestro di 40mila euro

by Redazione

l Tribunale del Riesame di Lecce dispone il dissequestro di 40.000 euro legati all'Operazione Whisper: accolto il ricorso dei legali...

L'aula bunker del carcere di Borgo San Nicola

Operazione “Escape” su due presunte associazioni mafiose, specializzate nel traffico di droga. Al via l’udienza preliminare

Guardia Costiera Santa Maria di Leuca, cambio al vertice dell’Ufficio Locale Marittimo

Immobile inutilizzato nell’area mercatale, scontro tra Agenda Partecipata e il sindaco Erroi

Il Tribunale di Viale De Pietro

59enne uccisa con oltre dieci coltellate, al via il processo di Appello per il presunto uxoricida condannato all’ergastolo

Furto da 160mila euro a Campi Salentina, arrestate due persone dai Carabinieri

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026