Realizzato il sogno del piccolo Michele, ospite in Questura è diventato “Poliziotto per un giorno”

Il bambino, 8 anni, ha visitato tutti gli uffici operativi e strategici di “Viale Otranto” ha consumato il pranzo nella mensa di servizio insieme agli agenti.

Nella giornata di sabato 27 novembre, è stato ospite presso la Questura di Lecce il piccolo Michele, 8 anni, residente nel comune di Soleto e che frequenta la terza elementare.

Michele, è un fervido ammiratore della Polizia di Stato e il suo sogno è diventare da grande un agente ed entrare a far parte di “questa grande famiglia”.

La sua passione innata l’ha portato già dai suoi primi anni di vita a collezionare una serie innumerevole di gadget: spille, cappelli, manette, cinturone e, come ci racconta la mamma che l’ha accompagnato, addirittura per il suo compleanno ha voluto che la torta avesse i colori della Polizia.

Il suo desiderio è stato realizzato anche grazie all’iniziativa della Sezione ANPS di Galatina che ha organizzato per il piccolo Michele una giornata in “Viale Otranto” dov’è diventato “Poliziotto per un giorno“.

Ha visitato tutti gli uffici operativi e strategici della Questura di Lecce accompagnato dalla mamma e dal Presidente della Sezione ANPS, Luigi Calò. Alla fine della sua giornata, che nella “relazione” scritta da lui stesso, ha definito” la più bella della sua vita, dopo aver ricevuto alcuni omaggi dal Questore Andrea Valentino ha consumato il pranzo nella mensa di servizio insieme agli agenti “veri”.