La solidarietà che scalda il cuore, gli auguri speciali della Polizia di Stato e di Ala Azzurra

Il gesto di soldarietà nelle vacanze di Natale degli uomini e delle donne della Squadra Mobile della Questura di Lecce e di Ala Azzurra.

L’Epifania tutte le feste si porta via. È vero, purtroppo…ma quest’ anno, però, certamente non porterà via con sé la magia che soltanto la solidarietà riesce a creare nei cuori di chi la riceve ma soprattutto di chi la fa.

Proprio un pomeriggio all’insegna della solidarietà e del calore umano oltre che dei buoni sentimenti quello che hanno trascorso i poliziotti della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Lecce e i volontari dell’Associazione Ala Azzurra con i minori ospiti della comunità “Mamma Chioccia” di Melpignano e gli anziani della RSA “Villa Monica” di San Cesario di Lecce.

Durante il periodo natalizio in cui il calore familiare è la vera cosa che “riscalda e illumina” le feste e le persone, gli uomini e le donne della Polizia leccese hanno organizzato una raccolta solidale, in collaborazione con l’associazione “Ala Azzurra“, per salutare insieme ai ragazzi l’arrivo del nuovo anno con rinnovata speranza e per condividere con i nonni rimasti soli un momento di serena convivialità.

“Donare un sorriso, questo lo spirito che ci ha animato sempre. E farlo soprattutto nel periodo di Natale, in quei giorni in cui la luce della speranza e di una ‘vita nuova’ è più luminosa”, hanno commentato al termine della bellissima esperienza gli organizzatori.

I volontari dell’associazione presieduta da Mario Spagnolo e i poliziotti hanno deciso di portare giocattoli e doni agli ospiti della comunità di bambini dove sono ospitati molti minori, ognuno con le proprie fragilità personali e familiari ma tutti animati dalla voglia di essere felici e spensierati come ogni bambino ha il diritto di essere.

Un piccolo dono, un piccolo gesto che oltre ad avere un semplice valore simbolico ha voluto avere la gioiosa pretesa di strappare anche solo un piccolo sorriso a chi è meno fortunato.

“Regalare un sorriso a tutti, nonni e bambini  attraverso un semplice dono – hanno concluso gli organizzatori – ci ha scaldato il cuore. Vorremmo fare tanto di più, perché donare non è mai troppo!”



In questo articolo: