‘Buone Feste, ragazzi!’, gli auguri speciali della Polizia di Stato e di Ala Azzurra

La Squadra Mobile della Questura di Lecce insieme alle Volanti ed all’associazione Ala Azzurra hanno manifestato un piccolo gesto di solidarietà a favore dei ragazzi della comunità TAM di Lecce.

Un pomeriggio all’insegna della solidarietà ma soprattutto del calore umano e dei buoni sentimenti quello che hanno trascorso i poliziotti della Squadra Mobile e delle Volanti della Polizia di Stato di Lecce e i volontari dell’Associazione Ala Azzurra con alcuni bambini del capoluogo meno fortunati.

“Donare un sorriso, questo lo spirito che ci anima sempre. E farlo soprattutto nel periodo di Natale, in quei giorni in cui la luce della speranza e di una ‘vita nuova’ è più luminosa”, commentano al termine della bellissima esperienza gli organizzatori.

I volontari dell’associazione presieduta da Mario Spagnolo e i poliziotti hanno deciso di portare giocattoli e doni agli ospiti della comunità TAM di Lecce dove sono ospitati molti minori, ognuno con le proprie fragilità personali e familiari ma tutti animati dalla voglia di essere felici e spensierati come ogni bambino ha il diritto di essere.

Un piccolo dono, un piccolo gesto che oltre ad avere un semplice valore simbolico vorrebbe avere la speranza di strappare anche solo un piccolo sorriso a quei ragazzi meno fortunati.

La consegna è avvenuta in un clima di commossa felicità dopo lo spettacolo animato dal Mago Hope.

“Regalare un sorriso a tutti i bambini  attraverso un semplice dono – hanno concluso gli organizzatori – ci ha scaldato il cuore. Vorremmo fare tanto di più, perché donare non è mai troppo!”



In questo articolo: