Porto Cesareo senza acqua il 18 maggio. Il 20 toccherà a Castrignano del Capo

In entrambi i casi la sospensione della fornitura idrica avrà una durata di 8 ore. Acquedotto Pugliese raccomanda ai cittadini di razionalizzare i consumi.

Forse saranno ore di disagio quelle che vivranno i cittadini di Porto Cesareo nella giornata di lunedì.

Acquedotto Pugliese, infatti, dall’inizio della fase 2 dell’emergenza coronavirus, ha ripreso appieno l’attività e, il 18 maggio, nella località rivierasca, interromperà l’erogazione dell’acqua per realizzare una serie di interventi per il miglioramento del servizio

I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche.

Per consentire l’esecuzione delle opere, quindi, sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione in Via Brentano e Shelling (traverse comprese) dalle 8.00 alle 16.00 per un totale di 8 ore.

Castrignano del Capo

Due giorni dopo, il 20 maggio, lo stop della fornitura riguarderà, invece, Castrignano del Capo.

L’interruzione si rende necessaria allo scopo di riparare la condotta idrica adduttrice. L’acqua, in questo caso, mancherà in tutto il territorio comunale e, anche questa volta avrà la durata di 8 ore dalle 8.00 alle 16.00.

Come sempre, in entrambi i casi, i disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo., per questo l’ente di “Via Cognetti” raccomanda i residenti delle aree interessate a razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate.

Per informazioni

Chi fosse interessato a saperne di più potrà contattare il numero verde 800.735.735, oppure collegarsi al sito internet www.aqp.it (sezione “Che acqua fa?”), oppure attraverso i social all’account twitter account @AcquedottoP o alle pagine facebook.