Porto Cesareo dedica una piazza a Fernando Antonio Basile

È stato il primo Sindaco e Presidente del Comitato per l’Autonomia Comunale della località rivierasca. Sarà presente il Ministro Fitto

Sono trascorsi cinque anni da quel 18 Ottobre 2018 quando è venuto a mancare Fernando Antonio Basile, primo Sindaco di Porto Cesareo e già Presidente del Comitato per l’Autonomia Comunale della località rivierasca.

A un lustro da qual giorno, l’Amministrazione Comunale dedica una piazza a una figura “Rimasta nel cuore di tutti, un uomo notoriamente conosciuto per l’impegno che ha sempre profuso in favore dell’emancipazione politica e geografica di Porto Cesareo dal Comune di Nardò insieme all’ex primo cittadino Raffaele Sambati – spiega il Sindaco Silvia Tarantino.

Un impegno speso senza riserve per sostenere e guidare la crescita del proprio territorio e della propria comunità e che fa della figura civica e politica di Antonio Basile un virtuoso modello di cittadinanza che trova unanime riconoscimento da parte di tutti i cittadini di Porto Cesareo”.

L’intitolazione sarà preceduta da un momento di incontro e confronto a cui prederanno parte: Silvia Tarantino, sindaco di Porto Cesareo; Raffaele Fitto, ministro per gli Affari Europei; Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce; Mario Vadrucci, presidente della Camera di Commercio di Lecce; Cosimo Durante, presidente Gal Terra d’Arneo; Giovanni Basile, figlio di Antonio in rappresentanza della famiglia. Modererà Salvatore Albano, vicesindaco di Porto Cesareo.



In questo articolo: