
Un racconto di esperienze, di coraggio e di studio perché per fare cultura di impresa è importante, è quanto è emerso da un Job day di Aradeo svoltosi nei giorni scorsoi ad Aradeo.
La tavola rotonda, tenuta a Palazzo Grassi, dal titolo “Il mercato del lavoro tra tradizione ed innovazione” ha visto la partecipazione di ospiti, impegnati nei diversi settori del mondo del lavoro, che hanno raccontato la loro esperienza.
Il Job day rientra nella pianificazione di Punti Cardinali programma dell’assessorato alla formazione della Regione Puglia che promuove l’incontro tra il mondo del lavoro e i giovani.
Dopo i saluti iniziali del sindaco Giovanni Mauro, è intervenuta anche il presidente del Consiglio Clarissa Quido
All’incontro ha preso parte anche l’assessore regionale alla formazione e lavoro Sebastiano Leo.
Tra gli interventi ha suscitato grande curiosità quello di Emanuele Mauti sportivo romano ideatore di una start up per incentivare a fare sport da casa, che coinvolge anche i più pigri.
Molto interesse ha riscosso l’intervento di Marco Sponziello, docente di geografia economica a Unisalento e presidente dell’associazione Next Eu.
Hanno partecipato all’iniziativa anche Francesco Baldassarre esperto di finanza agevolata, la stilista e art director Carol Cordella e Antonio Torretti, esperto di comunicazione e marketing che ha moderato il dibattitto.