Quello tra l’Italia e l’America è un amore reciproco. Il naturale risultato di un corteggiamento che deve tanto anche al fascino che i prodotti tipici del Belpaese hanno riscosso oltre oceano. E non poteva essere altrimenti perché oltre ad aver ereditato un patrimonio artistico, storico e culturale unico al mondo, l’Italia ha ricevuto in dono una tradizione gastronomica inimitabile fatta di specialità, piatti e pietanze, tramandate di generazione in generazione, che hanno conquistato anche i palati più raffinati. Per questo i prodotti del «Made in Italy», da sempre sinonimo di qualità, sono ricercatissimi all’estero.
Non più solo spaghetti e pizza, presenza fissa nei menù dei ristoranti e immancabili sulle tavole, anche il vino italiano, conosciuto per la sua “raffinatezza”, dopo essere entrato in punta di piedi ha “stravolto” in meglio le abitudini alimentari dei consumatori del nuovo continente, abituati a soft drink o superalcolici.
Trovare in America un vino che racchiuda i sapori più genuini e la storia più dell’Italia e del Salento non è facile. Come non è facile esportarlo dalla cantina direttamente nelle mani del consumatore, eredità – forse – di quella “mentalità proibizionista” mai superata completamente: ci sono Stati, ad esempio, in cui non si possono comprare bottiglie di domenica.
La soluzione per semplificare un sistema fatto di paletti e limitazioni è il servizio Wine-Export. Il punto di forza sta proprio nell’acronimo «Business to Consumer», unito alla professionalità di MBE. Con pochi semplici passi, una o più casse di vino, potranno volare oltreoceano dove un incaricato busserà alla porta del destinatario per consegnargli il “prezioso” pacco.
Chissà quanti sono i salentini – operatori del settore vitivinicolo e non – che vorrebbero far conoscere il Primitivo o il Negroamaro, il Salice Salentino o la Malvasia nera a tanti amici d’oltre oceano, ma fino a questo momento si sono dovuti trattenere per l’impossibilità di trovare la strada giusta. Mail Boxes non solo offre consulenza con i suoi esperti, ma confeziona per i suoi clienti un packaging adatto al trasporto di un carico così prezioso.
Nel centro Mail Boxes etc di viale Leopardi sarà possibile avere la giusta assistenza per inviare vino e non solo in America e in ogni parte del mondo.
L’America non è poi così lontana, almeno per il vino del Salento. Le soluzioni di Mail Boxes Etc
Grazie al servizio Wine-Export si potranno inviare bottiglie di vino anche in America. Nel centro Mail Boxes Etc di viale Leopardi 134/B tutte le informazioni per rispondere alle tantissime richieste che arrivano da oltre oceano.