L’architettura per capire il mondo. A Lecce aperitivo a casa dei designer

Questa sera nel capoluogo, si chiude l’iniziativa Architectsparty I 2015. Architetti e i designer apriranno le porte dei loro laboratori creativi ad amici e a profili selezionati.

Un’occasione imperdibile per riportare al centro della scena la creatività e la fantasia dell’essere italiani, in un mondo globalizzato e asfissiato dalle tensioni economiche e dalla pressione della finanza.

Si tratta degli aperitivi negli studi di architettura, un’idea originale e avvincente proposta per mettere in luce la dimensione sociale e dei rapporti umani.

Architectsparty I 2015, si svolgerà anche a Lecce nella giornata di oggi, presso Archilab Studio; Gruppo Foresta; Studio Fiore-Spagnolo.  Gli architetti e i designer apriranno le porte dei loro laboratori creativi ad amici e a profili selezionati accuratamente in grado di rappresentare e interpretare l’anima dell’iniziativa.

È certamente un momento conviviale – dichiara l’architetto Alfredo Foresta – che ci pone al riparo dalle contraddizioni dei tempi per aprirci alla linearità dei rapporti umani, dell’incontro, del confronto, dello scambio di opinioni. Alla base dell’iniziativa non c’è una finalità commerciale, non ci sono prodotti da pubblicizzare o da vendere, ma c’è l’obiettivo alto di comunicare, entrando in relazione con la città e il territorio. I professionisti che disegnano lo spazio dell’uomo e il contesto urbano sono i primi a poter trasmettere il valore e il senso di una nuova appropriata coscienza civica che può stabilire il punto di contatto tra noi e il mondo che ci sta attorno”.

L’appuntamento è fissato per le ore 19.30 e si è svolto in Puglia, tra Bari e Lecce, dal 23 al 26 di giugno e si chiude oggi nella capitale del Barocco.



In questo articolo: