Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

L’Infanzia che sorride, apre lo sportello sociale per famiglie di Apmar

by Redazione
23 Agosto 2017 12:50
in Attualità
0

“Il supporto che ci è dato dai soggetti presenti a questo tavolo è per noi di fondamentale importanza e ci convince della bontà del nostro progetto, nella speranza che l’esistenza di tutti i bambini possa sorridere alla vita”, con queste parole il Presidente di Apmar Onlus, Antonella Celano, ha presentato il progetto dal titolo “L’infanzia che sorride – Sportello sociale per le famiglie con bambini affetti da patologie reumatiche croniche e patologie rare”.
 
L’iniziativa, sostenuta da Chiesa Valdese con i fondi dell’8 x 1000, nasce da un lungo percorso che APMAR Onlus ha intrapreso per affiancare i bambini affetti da patologie reumatiche e rare nella loro quotidianità, lavorando e definendo azioni e strategie al fine di generare un clima di empowerment in grado di migliorarne la qualità della vita.
 
Questa mattina presso la sala stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si è svolto l’incontro con gli operatori della comunicazione nel quale sono stati illustrati i dettagli del progetto al quale hanno preso parte, tra gli altri, Antonio Del Vino, in rappresentanza della Provincia di Lecce; Roberto Martella, Consigliere Comunale di Lecce;   Raffaella Arnesano, progettista Apmar Onlus;  Bruno Gabrielli, Pastore della Chiesa Valdese; Francesco La Torre, Pediatra e Annalisa Sticchi, Psicologa. Tutti ha portato la propria testimonianza e, soprattutto, hanno evidenziato l’importanza di dare vita a tali iniziative di supporto ai bambini affetti da gravi problemi di salute e alle loro famiglie.
 
Tra le altre finalità dello sportello quello di facilitare l’accesso alle informazioni, sostenere le famiglie con bambini affetti da patologie reumatiche croniche e patologie rare e ridurre le difficoltà che troveranno nel loro percorso nell’affrontare la malattia. Ma punta, soprattutto, a far comprendere, attraverso azioni mirate di comunicazione e informazione, quanto sia importante intervenire con una diagnosi precoce e con la giusta terapia.
 
“Questo progetto – ha concluso il presidente di Apmar – lo vogliamo dedicare ad Alessio, un bambino che purtroppo adesso non c’è più, ma che durante l’intero percorso della malattia che lo ha colpito, non ha mai perso il sorriso e la forza d’animo”.

Tags: malattie-reumatiche
Previous Post

Pescavano ‘oloturie’ per venderle a società greche: danno all’ambiente, indagate nove persone

Next Post

Pittule, mieru e caldarroste, a San Martino va in scena il gusto

Ultime Notizie

Cronaca

Operazione “Whisper”. Riesame dispone il dissequestro di 40mila euro

by Redazione

l Tribunale del Riesame di Lecce dispone il dissequestro di 40.000 euro legati all'Operazione Whisper: accolto il ricorso dei legali...

L'aula bunker del carcere di Borgo San Nicola

Operazione “Escape” su due presunte associazioni mafiose, specializzate nel traffico di droga. Al via l’udienza preliminare

Guardia Costiera Santa Maria di Leuca, cambio al vertice dell’Ufficio Locale Marittimo

Immobile inutilizzato nell’area mercatale, scontro tra Agenda Partecipata e il sindaco Erroi

Il Tribunale di Viale De Pietro

59enne uccisa con oltre dieci coltellate, al via il processo di Appello per il presunto uxoricida condannato all’ergastolo

Furto da 160mila euro a Campi Salentina, arrestate due persone dai Carabinieri

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026