La Commissione Parlamentare Antimafia in missione a Lecce la prossima settimana

La visita si svolgerà nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì prossimi e rientrerà in una serie di audizioni che verranno svolte presso le varie direzioni distrettuali antimafia d’Italia. Sopralluoghi anche presso i beni confiscati alla criminalità organizzata.

Una visita che rientra nel programma di audizioni in tutte le direzioni distrettuali antimafia e che riguarderà la situazione all’interno del Distretto che comprende le province di Lecce, Brindisi e Taranto.
 
L’appuntamento è fissato per le giornate del 22, 23 e 24 febbraio prossimi, quando, la Commissione Parlamentare Antimafia, con a capo il suo Presidente Rosy Bindi, già Ministro della Repubblica, sarà in missione a Lecce.
 
In occasione dell’appuntamento, inoltre, l’organismo parlamentare effettuerà anche due sopralluoghi presso beni confiscati alla criminalità organizzata nel brindisino.
 
La missione, infatti, prenderà il via lunedì 22 febbraio a Mesagne, presso Masseria Canali, alle ore 11.00.
 
Successivamente, i componenti si sposteranno presso la Prefettura di Lecce, dove, con inizio alle ore 16.30, verranno ascoltati il Prefetto del capoluogo,Claudio Palomba, accompagnato dal Questore, i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e dal Capo Centro della Direzione Distrettuale Antimafia. Terminata l’audizione sarà ascoltato il Prefetto di Brindisi.
 
La mattina successiva, alle ore 9.30, nuovo sopralluogo presso un bene confiscato nel comune di Torchiarolo e alle 11.30, sempre in Via XXV Luglio, audizione per il Prefetto di Taranto, nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 14.30, sarà la volta, rispettivamente, del Procuratore Distrettuale Antimafia di Lecce e dei procuratori Capo della Repubblica di Brindisi e Taranto.
 

Alle 9.30, del mercoledì, invece, sempre presso il “Palazzo del Governo” leccese, conferenza stampa dell’On.le Rosy Bindi.



In questo articolo: