La pizza piè¹ buona di Budapest? E’ salentina

Si chiama Pizzica la pizzeria di Budapest aperta meno di un quattro mesi fa a Budapest dal leccese Enrico De Bartolomeo. Il locale è¨ già stato inserito tra le migliori pizzerie di Budapest e sta riscuotendo un successo incredibile.

Mozzarella, patate e salsa di tartufo. E’ questa la pizza preferita dagli ungheresi, preparata da mani salentine.

Si chiama “Pizzica” il locale aperto meno di quattro mesi fa a Budapest dal leccese Enrico De Bartolomeo, insieme al fratello Paolo e alla mamma Lionella che, ogni giorno, sforna pucce, calzoni, pizze e pasticciotti.
 
Già inserita tra le migliori pizzerie di Budapest, “Pizzica” usa rigorosamente prodotti salentini, che arrivano dall’Italia attraverso tre diverse ditte. Un mix vincente di passione, qualità e attenzione per i dettagli, insieme ad un impasto particolare che matura dalle 48 alle 72 ore, diventando leggerissimo e gustoso.
 
Un prodotto semplice, ma allo stesso tempo particolare, cui le televisioni ungheresi hanno dedicato numerosi servizi.
 
“Siamo contenti del’attenzione che sta suscitando il nostro prodotto – ha spiegato Enrico -. Un ringraziamento speciale lo dobbiamo a Stefano Mele, il proprietario del ‘Pizzicotto’ di Lecce che è stato per noi un vero maestro. Lui ci ha fornito la ricetta per un ottimo impasto, aiutandoci a realizzare questo sogno”.



In questo articolo: