La rotatoria sulla Sp 16 San Pietro in Lama-Copertino senza luce. Una lettera al Sindaco Quarta e al Presidente Gabellone per risolvere il problema

A inviarla ad Antonio Gabellone e al Primo Cittadino di San Pietro in Lama i consiglieri di opposizione del ‘Siamo San Pietro in Lama’, la mancanza di illuminazione persiste da diverse settimane .

Una missiva indirizzata al Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, al Consigliere Delegato ai Trasporti e alla Mobilità, Renato Stabile, al Sindaco di San Pietro in Lama, Raffaele Quarta e ai comandanti della Polizia Locale e della Stazione della cittadina del Salento per segnalare un problema, anzi, un pericolo, per quel che riguarda la circolazione sulla Strada Provinciale 16 che da San Pietro in Lama conduce a Copertino. È quella inviata da Antonio De Leo, Remo Guido, Gianluca D’Elia e Stefano Nicolini componenti del Gruppo Consiliare di opposizione “Siamo San Pietro in Lama” che denunciano l’assenza di illuminazione sulla rotatoria di Copertino  Intersezione con Via Vicinale Grottelle.

“Con la presente – si legge nella lettera – intendiamo segnalare alla  SV ill.ma la pericolosità della rotatoria ubicata sulla Strada Provinciale 16 San Pietro in Lama-Copertino,  intersezione con Via Vicinale Grottelle Pozzino in agro San Pietro in Lama. L’incolumità è messa di continuo a repentaglio dall’attuale assenza dell’illuminazione stradale, assicurata, quando attiva, da quattro pali presenti sul perimetro della rotatoria. Tale assenza di illuminazione, ormai si perpetra in maniera ininterrotta da più settimane”.
 
I consiglieri di opposizione del Palazzo di Città, si dicono preoccupati da tale situazione perché: “Diverse decine di automobilisti rischiano di perdere il controllo dei propri mezzi, in quanto non potendo scorgere in tempo il pericolo e schiantarsi”.
 
Naturalmente nell’epistola si chiede un intervento che faccia in modo di ripristinare l’illuminazione: “Non comprendiamo quali siano le eventuali problematiche tecniche che insistono sulla rotatoria in questione, per cui riteniamo opportuno venga fatto un rapido intervento per evitare pericolosi incidenti e chiediamo la predisposizione di una fonte di energia ausiliaria, ottenibile magari per mezzo di pannelli fotovoltaici
 
Pertanto, Vi preghiamo quanto prima di farVi carico di tale problematica, incaricando chi di competenza ad un celere e risolutivo intervento mirato alla messa in sicurezza della rotatoria in argomento.
 
Certi di un Vostro favorevole accoglimento, l’occasione è lieta per porgere Distinti Ossequi”.



In questo articolo: