Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“I segreti della bellezza nell’Antica Roma”, al Museo del Mare Antico un laboratorio per ragazzi

by Redazione
4 Agosto 2022 9:00
in Attualità
0

Si svolgerà nel pomeriggio  sabato 6 agosto, presso il Museo del Mare Antico di Nardò, un divertente laboratorio dedicato ad adulti e bambini . L’iniziativa, dal titolo “I segreti della bellezza nell’Antica Roma”, è a cura dell’Associazione “The Monuments People APS”

Anche nell’Antica Roma “trucco e parrucco” erano un ingrediente quotidiano nella vita delle donne. Ma quali erano i segreti per un aspetto sempre fresco sin dalle prime ore del mattino?

Si andrà a lezione di make-up con un viaggio a ritroso nella cosmetica e nei suoi ingredienti.

Le donne romane avevano a disposizione numerosi oggetti da toeletta custoditi in vasi: unguenti, profumi, balsami e trucchi. E ancora gioielli e accessori per capelli oltre a ferri per arricciare le ciocche e trecce posticce. Useremo pigmenti rossi per ravvivare labbra e guance, fondotinta bianco per il volto, ceneri per delineare le sopracciglia e colorare le palpebre. 

Si sveleranno e sperimenteranno segreti, stratagemmi e impensabili ingredienti di usi e costumi che celebravano la vanità dell’epoca.

I laboratori si svolgeranno in osservanza delle direttive regionali per la prevenzione Covid-19. Per gli adulti accompagnatori sarà necessario esibire la Certificazione Verde Covid19, il Green Pass.

Info

La prenotazione è obbligatoria. L’iniziativa avrà un contributo di 5 euro; la prenotazione è obbligatoria al numeri 328.5762647 e 329.0070282; Mail: [email protected]; www.museodelmareantico.it.

Tags: make-up
Previous Post

Rompe una bottiglia di birra e minaccia di morte i poliziotti, poi prende a calci una porta in Questura. Finisce ai domiciliari

Next Post

Scontro tra mezzi pesanti sulla Tangenziale Ovest, uno dei conducenti incastrato tra le lamiere

Ultime Notizie

Cronaca

Inseguimento nella notte a Taurisano, 23enne nasconde il crack in bocca. Arrestato

by Redazione

Un ventitreenne di Taviano è stato arrestato a Taurisano dopo un pericoloso inseguimento. Gli agenti del Commissariato hanno sequestrato dosi...

Presunto giro di corruzione, falso e frode. Sotto processo ex sindaco di Sannicola

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

Assalto nella notte a Squinzano, sradicano la grata e svaligiano il compro oro

Il Tar di Lecce

TAR Lecce, confermato l’appalto da 22 milioni di euro per le reti di Acquedotto Pugliese

Galatone, nuova rapina alla stazione di servizio, minaccia il dipendente con un coltello e fugge in scooter

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026