“Storie di Carta dal Mare”, a Nardò un laboratorio didattico per i più piccoli

L’iniziativa si svolgerà presso il Museo del Mare Antico ed è destinata ai bambini dai 6 ai 10 anni. Organizzazione a cure di The Monuments People Aps.

Si svolgerà nel pomeriggio di oggi, sabato 23 aprile presso il Museo del Mare Antico di Nardò un laboratorio didattico. Organizzata dall’Associazione The Monuments People Aps, l’iniziativa è dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Il Museo del Mare Antico di Nardò è uno scrigno di storie e saranno queste, raccontate dai reperti custoditi, che diventeranno protagoniste delle storie illustrate dai piccoli partecipanti alla manifestazione.

Dopo una visita guidata a misura, per scoprire il patrimonio storico-archeologico i bimbi potranno realizzare il loro leporello, un libretto a fisarmonica, sul quale rappresenteranno la storia che vorranno portare con sé a casa.

Il laboratorio è organizzato in occasione della Giornata del Libro e del Diritto d’Autore.

Il laboratorio si svolgerà in osservanza delle direttive regionali per la prevenzione Covid-19.

Le attività prenderanno il via alle 17.00; il contributo sarà di cinque euro; la prenotazione è obbligatori chiamando i numeri 328.5762647 e 329 0070282. Per maggiori informazioni [email protected], www.museodelmareantico.it.



In questo articolo: