A Casarano stop dell’acqua per 8 ore, Aqp avverte: “Evitare gli usi non essenziali”

L’interruzione il 17 ottobre per consentire ai tecnici di Acquedotto Pugliese il miglioramento del servizio idrico nel comune salentino. Possibili disagi.

Il 17 ottobre sarà una giornata di lavoro per i tecnici di Acquedotto Pugliese. Questi, infatti, saranno impegnati a Casarano.

Aqp, allo scopo di migliorare il servizio idrico, sarà costretto a interrompere la normale erogazione nella cittadina salentina. I lavori riguarderanno l’inserzione di nuove opere acquedottistiche e per consentire ai tecnici di operare in tranquillità e sicurezza sarà necessario sospendere la fornitura idrica lunedì, in via Giusti (nel tratto compreso tra via Dogliotti e via Ferrari), via Matteotti, via Gentile, via Turati e via De Gasperi. Sarà inoltre necessario ridurre temporaneamente la normale pressione idrica nelle reti in via Scipione, via Botticelli, via Dogliotti, via Agosti, via Agnesi (contrada Pigna) e via Fermi.

Lo stop prenderà il via alle 9.00 per concludersi alle 17.00, per una durata di otto ore.

Naturalmente potrebbero essere avvertiti dai cittadini una serie di disagi, ma solo ed esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Per limitare il più possibile i ‘fastidi’, l’ente di “Via Cognetti” raccomanda i residenti dell’area interessata alle operazioni di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica.