A Salve stop dell’acqua per 8 ore, Aqp raccomanda: “Razionalizzare i consumi”

L’interruzione il 26 ottobre per consentire ai tecnici di Acquedotto Pugliese il miglioramento del servizio idrico nel comune salentino. Possibili disagi.

Il 26 ottobre sarà una giornata di lavoro per i tecnici di Acquedotto Pugliese. Questi, infatti, saranno impegnati a Salve.

Aqp, allo scopo di migliorare il servizio idrico, sarà costretto a interrompere la normale erogazione nella cittadina del Sud Salento. I lavori riguarderanno l’inserzione di nuove opere acquedottistiche e per consentire ai tecnici di operare in tranquillità e sicurezza sarà necessario sospendere la fornitura idrica mercoledì, Via Roma nel tratto compreso tra Via Kennedy e Via De Gasperi

Lo stop prenderà il via alle 9.00 per concludersi alle 17.00, per una durata di otto ore.

Naturalmente potrebbero essere avvertiti dai cittadini una serie di disagi, ma solo ed esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Per limitare il più possibile i ‘fastidi’, l’ente di “Via Cognetti” raccomanda i residenti dell’area interessata alle operazioni di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica.