I lavori hanno lasciato le strade ‘dissestate’, ecco le vie che torneranno a lucido

Partiranno giovedì 17 ottobre gli interventi di rifacimento del manto stradale di alcune vie della città interessate dai lavori di potenziamento ed estensione della rete fognaria a cura di Acquedotto Pugliese.

I lavori di potenziamento ed estensione della rete fognaria voluti da Acquedotto Pugliese hanno lasciato le strade dissestate, come lamentato da passanti e automobilisti costretti a destreggiarsi tra buche e rintoppi. I disagi dureranno poco. La data da segnare in rosso sul calendario è quella di giovedì, 17 ottobre quando partiranno gli interventi di rifacimento del manto stradale di alcune vie della città, interessate dai lavori.

«Riqualificare le strade è di certo una priorità di questa Amministrazione comunale. Per questa ragione – oltre ad aver previsto nei due Lotti del Piano Triennale delle Opere Pubbliche il rifacimento completo del manto stradale di 18 importanti vie della città –  abbiamo incontrato e sollecitato le ditte che stanno effettuando importanti lavori a riasfaltare interamente le vie interessate dagli stessi» ha dichiarato il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Delli Noci annunciando l’impegno di Acquedotto Pugliese alla riqualificazione delle strade che sono state interessate dai recenti lavori della rete fognaria, ma anche di quelle interessate dai vecchi lavori del 2016 su cui non si era mai intervenuti e che, da allora, apparivano pericolose per tutti coloro che le percorrono quotidianamente.

Le strade rimesse a nuovo

Il 17 e 18 ottobre toccherà a Don Bosco – da viale O. Quarta a via A. Diaz – e a via Martiri d’Otranto. Lunedì 21 e martedì 22 ottobre, invece, sarà la volta di via Montello. Ultime via Lombardia, via Montegrappa e via Piemonte nelle giornate del 23, 24 e 25 ottobre. Al fine di poter effettuare gli interventi di fresatura e successiva bitumazione, nelle vie segnalate saranno vietati il transito e la fermata con rimozione forzata dalle ore 7.00 alle ore 17.00

«Si tratta di interventi particolarmente importanti per la sicurezza stradale e dei cittadini – ha dichiarato  l’assessore alla Mobilità, Marco De Matteis –  Cercheremo di limitare al massimo gli inevitabili disagi. Al fine di poter completare i lavori nei tempi previsti invito tutti i concittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale già presente nelle vie che saranno interessate dai lavori. Voglio ricordare che la segnaletica orizzontale, gli attraversamenti pedonali dunque, così come previsto da capitolato sarà effettuata 20 giorni dopo il rifacimento del manto stradale».

Le altre vie che, dopo quelle segnalate, saranno interessate dai lavori di rifacimento del manto stradale sono: via Cavallotti, via San Francesco d’Assisi, viale Otranto, viale Lo Re, via Don Minzoni, Piazza d’Italia, via P. Bax, via Di Renzo, via Duca degli Abruzzi, Piazza Caduti sul lavoro, via Bernardini.



In questo articolo: