
Una piccola rivoluzione nell’organizzazione diocesana. L’arcivescovo Domenico D’Ambrosio ha comunicato la lista con i nomi dei nuovi parroci e gli spostamenti che avverranno a partire da settembre prossimo.
Lo ha fatto al termine della Messa solenne di ieri con la quale il vescovo ha celebrato i suoi 49 anni di sacerdozio.
Le novità riguardano don Alessandro Saponaro che dai ieri è il nuovo parroco di San Guido; don Mario Pezzuto, invece, va a guidare la parrocchia di Maria Santissima Assunta di Carmiano, mentre la notizia più importante riguarda senza dubbio don Giuseppe Spedicato che lascia la parrocchia di Sant’Antonio Abate a Novoli dopo 14 anni per trasferirsi nella sua Monteroni dove sarà parroco del Sacro Cuore, al suo posto a Novoli ci sarà don Luigi Lezzi.
Promozione per il vice parroco di San Lazzaro Don Rodny Mencomo che da Lecce si trasferisce a Magliano dove sarà parroco di Maria Santissima Assunta. Don Egidio Buttazzo sarà il parroco della Mater Domini di Pisignano, e della minuscola parrocchia di Vanze, mentre don Massimiliano Mazzotta andrà a guidare la parrocchia del Buon Consiglio a Villa Convento.
Tutti i parroci si sono messi a disposizione dell’arcivescovo nel segno dell’obbedienza al pastore della diocesi.
A settembre nuova vita per tutti e anche per molti fedeli di tante realtà parrocchiali leccesi.