Lecce, in arrivo oltre 19milioni di euro per potenziare la rete idrica del capoluogo e delle sue marine

Via liberà agli interventi relativi al Po Fesr Puglia 2007-2013 e allo stanziamento dei fondi da parte del Consiglio Direttivo dell’Autorità idrica pugliese. Serviranno anche a potenziare il depuratore della ‘Capitale del Barocco’.

Buone, buonissime notizie per quel che riguarda Lecce e in particolare per le sue marine che vedranno potenziata la propria rete idrica e per la “Capitale del Barocco” destinataria di risorse  destinate a migliorare e rendere più efficiente il depuratore cittadino .
 
È stato dato il via libera definitivo, da parte del Consiglio direttivo dell'Aip (Autorità idrica pugliese), guidato dal Primo Cittadino del capoluogo salentino Paolo Perrone, agli interventi relativi al Po Fesr Puglia 2007-2013 (linee d'intervento 2.1. e 2.2, orientamenti sulla chiusura dei programmi operativi Fesr 2007-2013).
 
Nello specifico territorio comunale leccese sono previsti investimenti sulla rete idrica e fognaria per un ammontare di circa 19milioni e 200mila euro, una somma piuttosto importante per migliorare il servizio destinato ai cittadini.
 
In particolare, sono previsti interventi  3.413.661,62 euro per l'allargamento della rete idrica nelle marine di Torre Chianca, Casa Simini, Frigole, Borgo Piave, Masseria Grande, Villaggio Adriatico, Villaggio del Sole e Mezzagrande.
 
Due milioni 596.868,83 di euro, invece, saranno destinati per il potenziamento e per l'allargamento della rete idrica a Borgo Piave, Masseria Grande e Masseria Marange.
 

Per il potenziamento dell'impianto di depurazione di Lecce saranno stanziati  cinque milioni 906.514,24 euro; tre milioni 466.949,47 per l'allargamento della rete idrica nelle marine di Zona Canuta, Casalabate, Torre Rinalda e Spiaggiabella e, infine, tre milioni 894.346,26 di euro per il potenziamento e l'allargamento della rete idrica nella città capoluogo.



In questo articolo: