Lecce, tutto pronto per il ‘Passaporto a domicilio’

Dal 27 ottobre nel capoluogo e in provincia, le persone impossibilitate a recarsi personalmentea ritirarlo potranno richiedere la spedizione del documento di identità presso la propria abilitazione. Prima era consentito solo delegare una persona

questura-di-lecce

Ancora pochi giorni e dal 27 ottobre prossimo, anche a Lecce e Provincia, partirà il servizio “PASSAPORTO A DOMICILIO”, che permetterà ai cittadini che ne facciano richiesta di farsi recapitare presso il domicilio desiderato il documento emesso dalla Questura o dai Commissariati distaccati della provincia.

Fino ad oggi, infatti, al cittadino impossibilitato a ritirare personalmente il documento di identità presso gli uffici predisposti era consentito delegare una persona di fiducia, indicandola all’atto della richiesta, nell’ apposito modulo.

Dal 27 ottobre, quindi,  il cittadino, al momento della presentazione dell’istanza, espletate le relative incombenze, che rimarrannoo invariate, avrà anche possibilità di richiedere che il documento venga inviato al domicilio prescelto, riportandolo su una busta appositamente fornita dall’Ufficio Passaporti.

Il servizio, a cura  di Poste Italiane le buste contenenti i passaporti saranno ritirate presso la Questura per la successiva spedizione.

Il servizio effettuato da Poste Italiane ha un costo di 8,20 euro, da corrispondere in contrassegno all’atto della consegna del passaporto al domicilio ovvero all’atto del ritiro della busta in giacenza presso il competente ufficio postale.
 
 



In questo articolo: