“L’Italia sta ripartendo! La ripresa è già cominciata!”, sentiamo ripetere come un ritornello in tutte le sedi in cui proviamo a capire quale è la situazione e quali sono le prospettive del nostro territorio.
Eppure, malgrado queste predizioni ottimistiche, noi che abbiamo il polso della situazione ci rendiamo conto che la crisi, la crisi economica non è affatto passata e che nel Salento sono tanti, troppi i cittadini e le famiglie che hanno bisogno di aiuto. E non stiamo parlando di un sostegno di facciata per venire incontro a qualche piccolo vizio; stiamo raccontando la storia di chi non arriva, veramente, alla seconda settimana del mese, di chi non ha i soldi per fare la spesa per comprare i generi alimentari di prima necessità. E allora, senza alcun pessimismo, ma in attesa che i tempi migliori tanto sbandierati veramente arrivino, abbiamo deciso di scendere in campo, in prima persona.
Leccenews24.it, con il proprio contributo mensile, aderisce al gruppo di amici che hanno dato vita a una campagna di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà.
Non si tratta, lo diciamo subito, di investire cifre particolarmente impegnative. Tutt’altro. Con piccole donazioni abbiamo deciso di raggiungere un obiettivo semplice: fare la spesa per tre famiglie salentine, con cadenza mensile fino a Natale. E chissà che con l’aiuto di tutti, non si possa fare in modo di raggiungere altre famiglie in difficoltà e rendere ancora più incisiva questa iniziativa.
Nulla di particolarmente eclatante, quindi. Un gesto semplice, come dicevamo, che vogliamo condividere con tutti voi che ci seguite con affetto e stima. E siete in tanti!!!
Come fare? Semplice: è sufficiente contattare Fabrizio, un nostro collaboratore, al nr. 328.4633638 o tramite Facebook con un messaggio privato. Si può donare una somma di 5 o 10 euro al mese, non di più. In cambio noi daremo, come giusto che sia, massima trasparenza alla raccolta di solidarietà attraverso i canali social di Leccenews24 su cui verranno postati i rendiconti del denaro raccolto e gli scontrini delle spese effettuate.
Tutti i partecipanti a questa piccola gara di solidarietà saranno sempre tenuti informati sullo stato delle spese.
