Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Al Liceo Ciardo Pellegrino si conclude il percorso nelle scuole del progetto “Io come Te” di Agedo Lecce

by Redazione
25 Gennaio 2019 10:50
in Attualità
0
p.h. Cameralights

p.h. Cameralights

E’ stato un percorso entusiasmante, carico di emozioni, quello che si è sviluppato in due anni grazie ad Agedo Lecce, soggetto capofila del Progetto Io come Te, finanziato da Fondazione con il Sud.

Un percorso che ha voluto parlare alle giovani generazioni, lanciando un messaggio di accoglienza, rispetto e comprensione delle diversità.

Agedo Lecce, con la sua presidente Gianfranca Saracino, ha portato avanti il progetto grazie all’apporto di  una rete di associazioni tutte impegnate nel sociale per promuovere una società aperta, inclusiva, senza pregiudizi o discriminazioni.

In particolare, nell’appuntamento odierno presso il liceo artistico-coreutico Ciardo-Pellegrino che si affaccia su via vecchia Copertino e dove la squadra Agedo era già stata, a dialogare con i ragazzi anche l’associazione Philos, da tempo impegnata nelle tematiche migratorie e responsabile di numerosi progetti di accoglienza.

(ph. CAMERALIGHT)
(ph. CAMERALIGHT)
(ph. CAMERALIGHT)
Sissoko Mohamet (ph. CAMERALIGHT)
(ph. CAMERALIGHT)
(ph. CAMERALIGHT)

Oggi Sissoko Mohamet, giovane africano coinvolto nei percorsi avviati da Philos, ha spiegato ai ragazzi cosa sta accadendo in acque internazionali e cosa sta scuotendo l’opinione pubblica a seguito delle nuove norme del Decreto Sicurezza.

Agedo Lecce ha la consapevolezza di essersi impegnata a dialogare con i giovani studenti che hanno dato in molti casi delle risposte inattese e colme di speranza.

Il percorso progettuale è ormai in fine e vedrà la sua conclusione in una rassegna all’interno del Rainbow Festival.

Tags: progetto-io-come-te
Previous Post

“Un gruppo mafioso, ma autonomo”: Procura chiede oltre 160 anni di carcere. Invocati 16 anni per Montedoro

Next Post

Speciale pace fiscale, ecco la nuova rottamazione. Tutto quello che devi sapere

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

Simili alle ‘minne di Sant’Agata’, ma salentine: la ricetta delle bocche di dama

by Redazione

Ricordano molto le ‘minne di Sant’Agata’ siciliane, ma le bocche di dama sono un dolce tipico salentino, da gustare non solo...

Al Pronto Soccorso con le costole fratturate, 34enne arrestato per maltrattamenti

Pitteddhe salentine, le crostatine a forma di stella con un cuore di marmellata d’uva

A Lecce se alzi lo sguardo vedi Sant’Irene

Milan-Lecce, Di Francesco non cambia. Le probabili formazioni

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026