“Lotteria degli scontrini”, a gennaio parte il concorso. Tempo fino al 31 dicembre per adeguare i registratori di cassa

Chi vorrà partecipare potrà collegarsi al sito per ottenere il “codice lotteria” e partecipare alle estrazioni. Premi fino a 5.000 euro.

Estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi anche per gli esercenti che possono arrivare a 5.000 euro per il sorteggio annuale. Dopo tanto parlare e molti rinvii nel corso degli anni, partirà dall’1 gennaio la “Lotteria degli scontrini”, il nuovo concorso a premi gratuito collegato allo scontrino elettronico.

Le procedure per partecipare

Per poter partecipare alla lotteria bisognerà collegarsi al sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it per ottenere il “codice lotteria”, alfanumerico e a barre, necessario per giocare. Il codice lotteria è abbinato al proprio codice fiscale e va presentato alla cassa a ogni pagamento per partecipare alle estrazioni. Una volta ottenuto, bisognerà stamparlo su carta o salvarlo su un dispositivo mobile e, dall’1 gennaio, mostrarlo al negoziante al momento dell’acquisto. Naturalmente potranno prendere parte alla lotteria solo le persone maggiorenni e residenti in Italia.

Il concorso è valido sia per i pagamenti in contanti che per quelli con bancomat o carta di credito. Chi effettua il pagamento con i dispositivi elettronici, però, partecipa a entrambe le estrazioni.

I premi

I premi saranno esentasse, non concorreranno, quindi, a formare il reddito di chi li percepisce. Per incentivare l’utilizzo della moneta elettronica, sono stati previsti premi speciali, grazie a estrazioni aggiuntive a quelle ordinarie.

Adeguare i registratori di cassa

Naturalmente gli esercenti dovranno attrezzarsi e, entro il 31 dicembre 2020, bisognerà adeguare il registratore di cassa. Per farlo ci si potrà rivolgere a “Professional Service srl” azienda leader nel settore dell’informatica che opera nel settore telematico e nel Retail a supporto di ristoranti, pubb e bar. PS Service è infatti il centro all’avanguardia nella risoluzione di problemi telematici, attraverso software di ultima generazione che permettono un servizio di assistenza tecnica su tutto il territorio della regione Puglia, composto da uno staff altamente qualificato.



In questo articolo: