M’illumino di meno, anche Lecce aderisce. Domani Sedile a luci spente per mezz’ora

Il capoluogo farà parte di quei comuni che prendono parte all’iniziativa della trasmissione radiofonica di Radio 2. Dai baby consiglieri l’input dell’adesione.

Un gesto simbolico, consigliato dai componenti del nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi,  insediatosi lo scorso 30 gennaio, che hanno scritto un’apposita lettera al Sindaco di Lecce, Paolo Perrone affinché l’Amministrazione Comunale del Capoluogo aderisse all’iniziativa M’illumino di meno promossa dalla trasmissione radiofonica di Rai 2 “Caterpillar”.

L’input è stato immediatamente recepito dal Primo Cittadino che  ha deciso, così,  di prendere parte al progetto con lo spegnimento per mezz’ora (dalle 18.30 alle 19 di venerdì 13 febbraio) di uno dei monumenti storici e architettonici più significativi del centro storico: il Palazzo del Seggio, meglio conosciuto dai leccesi come “Sedile”. 

I neoconsiglieri si ritroveranno alle 18.30 davanti al Sedile per spiegare ai cittadini l’importanza di questa manifestazione che guarda con attenzione al tema del risparmio energetico, argomento peraltro che è stato da sempre oggetto delle precedenti consiliature attraverso numerose attività, come la realizzazione di cartoline e manifesti con i consigli sul risparmio energetico e lo sviluppo nelle scuole del progetto Spreco Zero.

L’ iniziativa si inserisce tra quelle realizzate dalla rete provinciale dei Consigli comunali dei ragazzi promossa dall’Unicef (Comitato provinciale di Lecce) e dalla Provincia di Lecce. 



In questo articolo: