Mario Buffa, il presidente della Corte d’appello di Lecce chiude la carriera

Il Presidente della Corte d’appello di Lecce, Mario Buffa, lascia il suo posto al prossimo magistrato. Ha 75 anni.

Un lungo addio commosso questa mattina al primo piano di Viale De Pietro “Ho speso la mia vita per la Giustizia”.

Una lunga carriera al servizio della Giustizia, protagonista di processi antimafia negli anni ’80 e ’90 e magistrato che ha firmato tante sentenze di ergastolo emesse nei confronti di altrettanti esponenti della Sacra Corona Unita. Parliamo di Mario Buffa, presidente della Corte d’appello di Lecce, integerrimo magistrato che, oggi, fino all’ultimo, ha lanciato l’appello che ripete da sempre “occorre coraggio perché le cose cambino”. Quel coraggio che il presidente Buffa ha dimostrato sempre non soltanto nelle sue azioni da uomo di Giustizia, ma anche nelle parole pronunciate durante le inaugurazioni degli anni giudiziari che sono volati via nel corso della sua carriera.

Grande l’emozione e la commozione dei colleghi nella giornata di saluto. Ora spetta al Consiglio superiore della Magistratura scegliere il prossimo presidente della Corte d’appello leccese.
Lascia il suo posto al prossimo magistrato, quindi, il 75enne Mario Buffa che, tra l’altro, è tornato a manifestare la speranza in un futuro più giusto per le prossime generazioni.



In questo articolo: