Il Salento arriva ancora una volta sulla televisione nazionale. A portare avanti il nome del territorio patria del Barocco leccese sarà Gabriele Nahi, giovane talento canoro. E, invece, a fare da palcoscenico al ragazzo di Melendugno sarà Mezzogiorno in Famiglia, in onda su Rai2 domenica 2 giugno. Il 18enne concorrerà alla Finale Nazionale come cantante insieme alla squadra di Galatina.
All’ultimo anno del liceo scientifico “Salvatore Trinchese” di Martano, il giovane talento salentino vanta già diversi anni di esperienza in ambito musicale e studia canto da quando aveva sette anni presso “l’Accademia Dove c’è Musica” del Maestro vocal Coach Tony Frassanito.
Ma la sua formazione non si ferma qui. Oltre al canto, che certamente è la sua vera passione, ha studiato anche pianoforte e recitazione attoriale. Sin da piccolissimo, ha preso parte a numerose trasmissioni televisive, a sfilate di moda o eventi di solidarietà che l’hanno portato ad ottenere grandi soddisfazioni.
Numerosi sono i riconoscimenti che Gabriele ha ricevuto. Riconoscimenti da cui, il giovane salentino partirà la scalata verso il successo.
