A Carmiano un immobile confiscato diventa “Casa della Salute”, la consegna alla presenza del Ministro Lamorgese

La struttura è appartenuta a un noto esponente della criminalità organizzata locale. Ieri il taglio del nastro con il capo del Viminale e il Prefetto di Lecce.

Era un immobile appartenuto a un esponente di spicco criminalità organizzata locale, poi, a seguito delle inchieste giudiziarie, la struttura è stata sequestrata e poi confiscata e da ieri è divenuta un bene destinato alla tutela della salute dei cittadini.

Nel pomeriggio di ieri, ripetiamo, nuova vita per un bene confiscato. La Commissione Straordinaria del Comune di Carmiano, infatti, alla presenza del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e del Prefetto di Lecce, Maria Rosa Tria, con una cerimonia ha consegnato alla Lilt, sezione provinciale del capoluogo e all’Avis della cittadina del Salento un appartamento ristrutturato per dare vita alla “Casa della Salute”.

Significativa la presenza del capo del “Viminale”, che ha dato concretezza a una ulteriore vittoria dello Stato e della collettività che potrà, tra le altre cose, usufruire di ulteriori servizi essenziali per la salute.



In questo articolo: