Mirko Vucinic indossa le scarpe e gioca a Lecce… a calcetto!

L’attaccante montenegrino, ma salentino di adozione, Mirko Vucinic è stato protagonista ieri sera di una partita a calcetto presso l’Oratorio dei Salesiani di Lecce. Tra la sorpresa generale, Vucinic ha deliziato tutti con i suoi tocchi. A fine partita foto e autografi.

Grande sorpresa e tante emozioni nel corso della serata di ieri sera, quando quella che sembrava una normalissima partita di calcetto si è trasformata in qualcosa di più speciale, vista e considerata l’eccezionale presenza di un autentico campione del mondo del calcio, salentino d’azione, e uno degli idoli indiscussi della tifoseria giallorossa.
 
Parliamo di Mirko Vucinic, il quale ieri ha deliziato i presenti presso l’Oratorio dei Salesiani di Lecce nel corso di una partitella a calcetto. Il montenegrino, infatti, ha preso parte a una partita tea amici sul campetto in erbetta sintetica dell’oratorio del capoluogo salentino. Naturalmente la sorpresa per i tanti ragazzi che affollavano i campetti del centro giovanile è stata tanta e a stretto giro di tempo intorno al rettangolo verde che ospitava il campione si è creato un capannello di gente: curiosi, tifosi, ammiratori o semplici appassionati.
 
Vucinic, attaccante attualmente in forza all’Al-Jazira. al ricchissimo club degli Emirati Arabi, ha quindi disputato una partitella a calcetto, per poi concedersi per qualche autografo e a qualche scatto fotografico. Nella foto che lo ritrae qui, è in compagnia di don Pierluigi Lanotte, Direttore della casa salesiana di Lecce e Incaricato dell’Oratorio: lo scatto è stato poi immediatamente postato sulla pagina Facebook dell’Oratorio.
 
Per Vucinic, ovviamente, essere a Lecce non è certo una novità: dopo e sei stagioni passate in giallorosso tra il 2000 e il 2006 e che lo hanno consacrato nel panorama del calcio europeo (111 presenze e 34 gol realizzati tra Serie A e Serie B), non ha mai dimenticato il Salento. Qui, infatti, oltre a farsi conoscere nel mondo dello sport, ha trovato anche l’amore e i suoi due figli Aleksadar e Matija, sono nati entrambi proprio a Lecce. In Italia ha vestito anche le maglie di Roma e Juventus, ma nessuna come quella salentina lo ha segnato così tanto.
 
L’amore con la terra salentina il bomber montenegrino non lo ha mai nascosto: ‘senza Lecce non sarei certamente chi sono adesso’, ha dichiarato spesso Vucinic. Un sogno nel cassetto, mai negato, è poi quello di concludere la sua carriera con la casacca giallorossa: Mirko però è legato ancora per un altro anno con il club di Abu Dhabi. Il sogno potrà diventare realtà il prossimo anno? Chi lo sa: i tifosi ci sperano e, siamo certi, lo spera anche lui.



In questo articolo: