Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Comunità di Aradeo e politica salentina in lutto, morto il Sindaco Luigi Arcuti

by Redazione
25 Febbraio 2022 11:31
in Attualità
0
Luigi Arcati

Luigi Arcati

Era ricoverato da diversi giorni al Dea del “Vito Fazzi” e ha combattuto fino all’ultimo, purtroppo, però, non ce l’ha fatta.

Comunità di Aradeo e politica salentina il lutto. Nel pomeriggio di ieri, infatti, presso il nosocomio leccese è morto Luigi Arcuti, 57enne, sindaco della cittadina del Salento.

Aveva contratto il covid ed era ricoverato da fine gennaio, nonostante si fosse negativizzato, però, qualche giorno fa i sanitari erano stati costretti ad intubarlo, ma una polmonite non gli ha lasciato scampo. Lascia moglie e due figli.

Eletto nel 2017, aveva raccolto il testimone da Daniele Perulli, battendo nettamente gli altri competitor Stefano Colizzi, candidato del Movimento Cinque Stelle; Rocco Antonio Conte che si presentava con una lista civica e Giuseppe Menallo, candidato del centrodestra.

“Gli assessori, i consiglieri comunali, il Segretario e i dipendenti, insieme alla Comunità aradeina addolorati e turbati dalla prematura dipartita del caro Luigi Arcuti, Sindaco di Aradeo, si stringono intorno alla Signora Franca e ai figli Nicola e Francesco, rivolgendo un affettuoso pensiero all’uomo divenuto Sindaco con un largo consenso popolare ottenuto per la sua passione autentica e l’amore verso la sua Aradeo”, fanno sapere dal Palazzo di Città.

La camera ardente sarà allestita nell’atrio del Comune, In Via Aldo Moro, a partire dalle ore 13:00. I funerali avranno luogo in forma pubblica domani 26 febbraio alle ore 11:00 in Piazza San Nicola, nel pieno rispetto di tutte le norme vigenti per il contrasto del Covid-19.

Previous Post

Psicosi caro benzina per la guerra in Ucraina. Lunghe code ai distributori

Next Post

Tre film sul pallone da recuperare

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026