Muri imbrattati, stanziati 16.470 euro per la pulizia

È di 16.470 euro la somma stanziata per la pulizia totale della città che avverrà nei prossimi giorni, forse entro ottobre. Questa la delibera approvata dalla Giunta comunale nei giorni scorsi.

Siamo ormai in autunno ed entro la fine di questa stagione la città di Lecce dovrà essere ripulita da tutte le scritte e gli adesivi posti sui muri. “I muri imbrattati sono lesivi al decoro della città e delle istituzioni”. È questa la motivazione alla base della delibera approvata dalla Giunta comunale nei giorni scorsi.

È di 16.470 euro la somma stanziata per la pulizia totale della città che avverrà nei prossimi giorni, forse entro ottobre. Un provvedimento assunto dopo la manifestazione del 6 settembre scorso, quando un gruppo di antagonisti al raduno di Casa Pound, decise bene di far sentire la propria voce e manifestare tutto il proprio dissenso, riempiendo le vie del centro con scritte di ogni tipo.

A circa una ventina di giorni dai fatti spiacevoli di quel week end, quindi, continuano gli strascichi di quegli inspiegabili gesti con cui, gente che ama definirsi “antifascista”, hanno riempito di vergogna il capoluogo salentino. In tutto sono state 152 le scritte vergate durante la manifestazione per 400 metri quadrati in totale. 



In questo articolo: