Nardò Porsche investe 20 milioni sulla pista

L’annuncio durante una visita negli stabilimenti industriali di Stoccarda da parte di una delegazione della Regione Puglia. La pista di Nardò sarà potenziata e sarà istituito il servizio di elisoccorso.

Porsche torna ad investire nel Salento. A distanza di due anni dall’acquisto, stanno per arrivare nuove risorse per l’ampliamento ed il potenziamento della pista di Nardò. La cifra è di quelle importanti: altri 20 milioni di euro che, ovviamente, potrebbero significare anche tanti posti di lavoro.

Una bella boccata d’ossigeno, quindi, soprattutto in un periodo come questo in cui gli investitori esteri scappano dal nostro territorio. La buona notizia è arrivata direttamente dal presidente Board di Porsche, l’agente Mathias Muller che, nel corso della visita a Stoccarda, presso gli stabilimenti della fabbrica tedesca, della delegazione della Regione Puglia guidata dal presidente, Nichi Vendola, e della vicepresidente alla giunta e assessore all’Urbanistica, Angela Barbanente.

Il presidente Muller ha spiegato: “Il Nardò Technical Center con le sue ampie strutture di collaudo è diventato una parte importante dei servizi di ingegneria integrata di Porsche e del gruppo Porsche siamo lieti dunque che la nostra partnership con la Regione Puglia ci abbia consentito di promuovere lo sviluppo strategico del sito test”.

Il governatore pugliese Vendola, da parte sua, ha esaltato la sinergia corrente tra la Regione e la società che gestiscono l’importante centro: “Porsche e la Nardò Technical Center sono partner importanti per la nostra Regione la Puglia offre sistemi molto avanzati di incentivi per le imprese e di competenze, nel campo della ricerca e dell’innovazione. Mi auguro che attraverso lo scambio con Porsche si possa dare un ulteriore impulso infrastrutturale, economico ed occupazionale allo sviluppo del nostro territorio”.



In questo articolo: