De Castris accoglie i nuovi e saluta chi se ne va: giorno di ringraziamenti in Procura

Una cerimonia d’insediamento che sancisce la nomina di Giovanni Gagliotta, al ruolo di sostituto Procuratore generale. Nella tarda mattinata di oggi, presso il palazzo di giustizia di viale De Pietro, si è svolto l’incontro alla presenza delle più alte cariche del Tribunale di Lecce.

Cerimonia-insediamento-Gagliotta

Una cerimonia di insediamento che sancisce la nomina di Giovanni Gagliotta, al ruolo di sostituto Procuratore generale.

Il magistrato per diversi anni ha ricoperto lo stesso ruolo, ma presso la Procura ordinaria all’interno del pool specializzato nei reati contro la pubblica amministrazione.

Nella tarda mattinata di oggi, presso il palazzo di giustizia di viale De Pietro, si è svolto l’incontro alla presenza delle più alte cariche del Tribunale di Lecce. Era presente, tra gli altri, anche il procuratore capo Leonardo Leone De Castris che ha espresso grande soddisfazione per la nomina di Gagliotta, sottolineando l’innata gentilezza e simpatia e l’importante contributo dato all’informatizzazione della Procura.

Sempre durante la cerimonia odierna, il procuratore De Castris ha rivolto il proprio saluto e ringraziamento a due magistrati che, per anni, hanno svolto servizio a Lecce. Antonio De Donno che, pochi mesi fa, ha lasciato il ruolo di procuratore aggiunto ed è considerato un pubblico ministero di grande esperienza e professionalità. Inoltre, è stato “reggente”, prima del passaggio di consegne tra Cataldo Motta e Leonardo Leone De Castris, nel ruolo di Procuratore Capo. Attualmente ricopre tale incarico, presso la Procura della Repubblica di Brindisi.

Angela Rotondano, invece, dopo aver rivestito per diverso tempo il ruolo di sostituto procuratore, ha vinto pochi mesi fa, il concorso al Consiglio di Stato. De Castris ha tessuto le sue lodi, sottolineandone “l’estremo senso dell’etica”.