Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Non riesco più a camminare, aiutatemi’. La storia di Nino a cui da 4 mesi è cambiata la vita

by Redazione
1 Agosto 2017 17:32
in Attualità
0

Da quattro mesi la vita di Nino, un 48enne originario di Monteroni di Lecce, è cambiata… in peggio. Da tempo, non riesce più a pagare l’affitto e i mesi arretrati si sono accumulati talmente che lo sfratto sembra quasi inevitabile, anzi imminente.
 
A questa spada di Damocle che pende sulla sua testa si è aggiunta un’altra grave “preoccupazione” che non sa come affrontare e che rende ancor più difficile la situazione. L’uomo, infatti, non riesce più a camminare a causa di un grave problema ai piedi.
 
Le difficoltà economiche hanno fatto il resto: Nino non può permettersi di andare dal podologo, ha dovuto rinunciare a curarsi e la sua vita è diventata un vero inferno. Il 49enne è costretto a rimanere in casa e quelle rarissime volte in cui deve uscire per sbrigare alcune commissioni urgenti è obbligato a usare le stampelle per spostarsi. Anche il più piccolo movimento diventa per lui un’odissea.
 
Qualche volontario della Caritas e dell'associazione “Pronto soccorso dei poveri” lo vanno spesso a trovare per aiutarlo a svolgere tutte quelle piccole incombenze quotidiane che sono diventate improvvisamente enormi: gli portano la spesa, gli danno una mano in cucina o in casa. Gesti piccoli che hanno un grande valore per chi ha bisogno, che cambiano la giornata a chi li riceve.
 
Ma anche se Nino non è solo, non basta. Per questo ha deciso di lanciare un appello a tutti i salentini di buon cuore. Quale occasione migliore dato che tra qualche giorno sarà Natale? Quello il 49enne che chiede è semplice: qualcuno che, come regalo sotto l’albero, gli dia la possibilità di pagarsi una visita al podologo.
 

Tags: difficolta-economiche
Previous Post

La vera Befana? Ha origini salentine. E i Comuni della ‘Valle della Cupa’ le dedicano una festa

Next Post

Controlli ‘Natalizi’ nel capoluogo salentino: ritirate cinque patenti dalla Polizia

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026