Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Al via i lavori per realizzare una nuova pista ciclabile a Lecce, si parte con la segnaletica stradale

by Redazione
4 Giugno 2020 16:27
in Attualità
0

“Abbiamo avviato una serie di interventi che possano favorire e rendere sicura la circolazione delle biciclette, dei monopattini elettrici e quindi incentivarne l’utilizzo”, con queste parole, l’Assessore alla Mobilità, Marco De Matteis, commenta l’avvio di una serie di lavori sulla segnaletica stradale nel capoluogo.

La manutenzione è partita nella mattinata di oggi con i lavori per la realizzazione della nuova rete di pista ciclabile che collegherà la stazione ferroviaria, Torre del Parco e il centro della città.

L’anello ciclabile – idoneo a permettere la circolazione sulle strade urbane dei velocipedi nello stesso senso di marcia degli altri veicoli e contraddistinto dal simbolo del velocipede – consentirà di percorrere in sicurezza alcuni viali centrali, come viale Otranto, via Cavallotti, via XXV Luglio e viale Lo Re.

Le operazioni riguarderanno, altresì, la segnaletica sulle piste ciclabili che incrociano il percorso – per un totale di 6 km di collegamento – e il ripristino della segnaletica delle corsie preferenziali su viale De Pietro, per un migliore collegamento con il parcheggio di scambio del Foro Boario.

“Puntare sulla mobilità sostenibile – conclude De Matteis – significa mettere in campo tutte quelle azioni che mettano i cittadini nelle condizioni di preferire alla propria auto un mezzo alternativo ed ecologico in grado di ridurre la congestione stradale e l’inquinamento atmosferico e acustico a vantaggio dell’ambiente e della salute”.

Tags: piste-ciclabili
Previous Post

La Puglia ‘accoglie’ 20mila persone: il 34,8% arriva dalla Lombardia

Next Post

Attenzione sulle strade di Trepuzzi, un dispositivo elettronico controllerà la velocità

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026