Da Nord a Sud del Salento, da est a ovest del Tacco d’Italia. Gli occhi elettronici delle telecamere di autovelox e tele laser si accendono anche per il mese di febbraio allo scopo di “immortalare” senza via di scampo le infrazioni al Codice della Strada e prevenire incidenti.
Sono così disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, nel mese di febbraio.
Occorre ribadirlo: il numero dei sinistri che si verificano sull’asfalto si sta facendo troppo alto, in particolare di quelli in cui vite umane perdono la vita. In Salento le cifre sono preoccupanti, con un incremento tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.
Rispettare i limiti di velocità e le postazioni semaforiche sono soltanto alcuni degli accorgimenti da seguire, nel rispetto di quanto stabilito dal Codice della strada in primis.
Monteroni, Casarano, Supersano, Galatina, Novoli, Levarano, per passare poi alle zone costiere di Santa Maria al Bagno, Santa Cesarea terme, Otranto, San Cataldo, Tricase. Senza tralasciare Maglie, Ruffano, Miggiano e Taurisano. Tutte, ma proprio tutte le strade di pertinenza della Provincia di Lecce – che mettono in collegamento i centri abitati – saranno messe sotto la lente della Polizia provinciale che sarà attenta affinchè non sfugga alcuna infrazione, nella tutela degli utenti.
Come sempre, gli automobilisti che solcano le strade del Salento sono avvisati e in allegato troveranno il calendario dettagliato per il mese che sta per aprirsi.
