‘Accogliamo talenti, formiamo professionisti’, il calendario degli Open Day in presenza al De Pace di Lecce

L’I.S.S. ‘Antonietta De Pace’ apre le proprie porte ogni sabato e ogni domenica del mese di gennaio 2022, con un calendario puntuale per consentire la visita in presenza delle famiglie

de-pace-lecce

C’è chi lo chiama «Open Day» e chi preferisce definirlo «giornata di orientamento», ma il senso è sempre lo stesso, sempre importante: un momento di incontro e di condivisione in cui la scuola apre le porte e si fa conoscere dalle famiglie degli allievi che hanno in animo di sceglierla. Studenti e genitori possono visitare la struttura, valutare l’offerta formativa, i programmi e i progetti, prendere parte ai laboratori per capire se è davvero lì che vogliono passare i prossimi cinque anni della loro vita.

Visite in presenza nel rispetto della normativa anti-covid

In un momento delicato come quello in cui i giovani sono chiamati a decidere quale sarà il loro futuro, è importante partecipare a questo tipo di eventi. Per questo sono sempre più le scuole che scelgono questo biglietto da visita come presentazione. Anche l’Istituto di istruzione secondaria superiore “Antonietta De Pace” di Lecce ha i suoi Open Day. E questa volta, dopo la passata esperienza dei virtual tour, si ritorna finalmente alla visita in presenza anche se ovviamente nel rispetto della normativa per il contenimento della pandemia.

‘Accogliamo talenti, formiamo professionisti’

L’I.S.S. ‘Antonietta De Pace’ apre le proprie porte ogni sabato e ogni domenica del mese di gennaio 2022, con un calendario preciso sottoriportato, per consentire la visita in presenza delle famiglie:

Sabato 15 Gennaio dalle 16.00 alle 18.00

Domenica 16 Gennaio dalle 9.00 alle 12.00

Sabato 22 Gennaio dalle 16.00 alle 18.00

Domenica 23 Gennaio dalle 9.00 alle 12.00

Sabato 29 Gennaio dalle 16.00 alle 18.00

Domenica 30 Gennaio dalle 9.00 alle 12.00

Ogni sabato mattina, inoltre, il De Pace apre le porte dei propri laboratori per far scoprire come nell’Istituto i giovani talenti acquisiscano competenze ed esperienza per diventare dei veri professionisti.

Per partecipare alla visita basta compilare un modulo (questo il link: https://forms.gle/QGDKD4jKHk39tP3YA), scegliendo il laboratorio del percorso di studi a cui si è più interessati. Sarà poi la scuola a contattare la famiglia per fissare l’ appuntamento per la visita.

Insomma, il sabato e la domenica possono essere l’occasione perfetta sia per chi ha già le idee chiare sia per gli indecisi a caccia di informazioni. Saranno i docenti della scuola, insieme alla Dirigente Scolastica Silvia Madaro Metrangolo, ad accompagnare genitori e futuri alunni nella visita degli ambienti e nel racconto dell’offerta formativa della scuola.

Sono due gli indirizzi dell’I.s.s. “Antonietta De Pace”, a disposizione degli studenti, sotto il motto della scuola “Accogliamo Talenti, Formiamo professionisti”. L’indirizzo Tecnico e l’indirizzo Professionale saranno a disposizione di ragazzi e genitori interessati al settore del turismo, della grafica e della comunicazione, dell’audiovisivo, ai servizi commerciali per il web, al mondo della moda, alle produzioni chimiche e biologiche, e tanto altro.



In questo articolo: