Orto botanico universitario, pronto l’avviso pubblico

Paolo Perrone dovrà scegliere due rappresentanti del Comune di Lecce Per inoltrare una domanda c’è¨ tempo fino al prossimo 18 marzo.

Due rappresentanti del Comune di Lecce verranno nominati dal primo cittadino nella “Fondazione per la Gestione dell’Orto Botanico Universitario”. Si tratta di un componente nel Comitato Tecnico-Scientifico e di un componente nel Collegio dei Revisori. Lo ha reso noto Francesco Magnolo, dirigente del settore Affari Istituzionali, che ha comunicato l’avvenuta pubblicazione di un Avviso pubblico all’Albo Pretorio del Comune di Lecce.

Gli interessati dovranno depositare presso l’Ufficio Protocollo generale del Comune di Lecce, entro e non oltre le ore 12.00 del 18 marzo 2014, la proposta di candidatura indirizzata al dirigente Affari Generali ed Istituzionali del Comune di Lecce a cui dovrà essere allegato un curriculum vitae et studiorum che indichi: il titolo di studio posseduto, l’occupazione, gli eventuali incarichi pubblici o privati, a qualsiasi titolo ricoperti, il possesso dei particolari requisiti tecnici e professionali idonei a ricoprire la carica di componente del Comitato Tecnico Scientifico.

Per la carica di Componente del Collegio dei Revisori è necessario che il candidato sia iscritto nell’albo dei revisori contabili e/o all’ordine dei dottori commercialisti. La proposta di nomina può essere avanzata dal Sindaco, dai Consiglieri Comunali, dal Rettore dell’Università, dai Presidenti degli Ordini e Collegi professionali, dai Rappresentanti delle Associazioni iscritte all’Albo Comunale. In tal caso il proponente (Sindaco, Consigliere Comunale ecc.,)  non può indicare un numero di nomi superiore a quello previsto dal presente bando.
La nomina nel Comitato Tecnico Scientifico non dà diritto ad alcun compenso o gettone di presenza.
La nomina nel Collegio dei Revisori dà diritto oltre al rimborso delle spese sostenute per ragioni d’ufficio, un gettone di presenza per ogni riunione, compatibilmente con le vigenti disposizioni di legge, così come stabilito nell’art. 11 dello Statuto della Fondazione. La nomina a componente nel Comitato Tecnico Scientifico prevede una durata in carica per tre anni e la eventuale riconferma, così come stabilito dall’art.12. La nomina a componente  nel Collegio dei Revisori  prevede una durata in carica per tre anni e la eventuale riconferma, per una sola volta,  così come stabilito dall’art.11.

La scelta dei rappresentanti del Comune di Lecce in seno al Comitato Tecnico Scientifico e al Collegio dei Revisori della “Fondazione per la Gestione dell’Orto Botanico Universitario” sarà effettuata dal sindaco, previa istruttoria da parte dei competenti Uffici Comunali, e sarà improntata alla verifica dei requisiti richiesti nel presente avviso tenendo, altresì, presente i requisiti di onestà, preparazione culturale e capacità ed esperienza professionale.



In questo articolo: