Ospedale di Gallipoli, Bureau Veritas certifica l’eccellenza del Centro Trombosi ed Emostasi

Certificato di eccellenza per il Centro Trombosi dell’Ospedale di Gallipoli. Bureau Veritas ha valutato il nosocomio come “Centro di eccellenza per la qualità delle prestazioni”. A comunicarlo è la Asl di Lecce, attraverso una nota stampa.

Ospedale-Gallipoli-Leccenews24

Il Centro Trombosi dell’Ospedale di Gallipoli può fregiarsi del certificato d’eccellenza. A stabilirlo la certificazione attribuita recentemente da Bureau Veritas Italia, in cui viene attestato che i requisiti organizzativi, strutturali e gestionali del Centro Trombosi ed Emostasi dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna sono stati valutati e giudicati conformi allo standard. A comunicarlo è la Asl di Lecce, attraverso una nota stampa.

Bureau Veritas

Bureau Veritas, leader mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per la qualità, salute e sicurezza, ha valutato l’ospedale come «Centro di eccellenza per la qualità delle prestazioni», in linea con la normativa Uni En Iso 9001/2015 e secondo il Modello Egina (Eccellenza nella Gestione Integrata dei Nuovi Anti-coagulanti).

Il Centro di Gallipoli

Il centro gallipolino, diretto dal dr. Luigi Ria, opera da 32 anni ed è specializzato nella diagnosi della trombosi e nell’impiego di farmaci anticoagulanti per la prevenzione e la terapia delle malattie tromboemboliche cardiovascolari, che sono la prima causa di morte nel mondo.



In questo articolo: