
“Un’operazione che abbiamo molto seguito con Alessandro Delli Noci indicata negli obiettivi strategici di mandato e che a breve verrà quindi completata. Una buona notizia che ci fa piacere condividere con la cittadinanza”. Con un post sul suo profilo Facebook, il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, annuncia ai leccesi che saranno finalmente messi a disposizione i 650 posti auto previsti per la sosta a rotazione.
La mobilità urbana, quindi, avrà finalmente uno sbocco importante.
A palazzo Carafa in queste ore è giunta una comunicazione ufficiale da parte della ditta Fervida costruzioni di Vito Antonio Caiaffa. Un nuovo investitore nazionale – con grande esperienza nella gestione dei parcheggi – subentra nella proprietà dell’immobile per completare i lavori di cantiere.
La ditta Fervida, proprietaria dell’immobile, ha comunicato al Comune di Lecce di aver avviato un articolato percorso di ristrutturazione finanziaria che si concluderà a breve.
Con il placet della banca, il parcheggio verrà ceduto ad un gruppo aziendale di livello nazionale già proprietario e gestore di parcheggi interrati e a raso in tutta Italia.
Il business plan non prevede né la vendita né la locazione degli stalli, ma la sosta a rotazione.
I lavori saranno, quindi, avviati e completati a breve con una reale boccata d’ossigeno per il traffico urbano. Entro settembre si terrà una conferenza stampa per l’illustrazione dei dettagli e l’indicazione dei tempi all’apertura della struttura.