Pasquetta al Rauccio tra natura e letteratura. Orari e programma

Rauccio. torna la tradizionale meta pasquale al parco del Rauccio con un calendario ricco di eventi per grandi e bambini, tra passeggiate all’area aperta e percorsi letterari nel bosco

 Anche quest’anno torna la tradizionale meta pasquale al parco del Rauccio con un calendario ricco di eventi per grandi e bambini

Saranno due giorni da non perdere quelli organizzati al Parco del Rauccio lunedì 21 e martedì 22, tra passeggiate immerse nel verde, giochi per bambini all’aria aperta, scenari suggestivi e contaminazioni letterarie.

Anche quest’anno, la tradizionale mèta per tante famiglie leccesi e salentine, propone un interessante calendario di attività, con la presenza ancora una volta della cooperativa Terra di Mezzo.

Ecco il programma:

Lunedì 21 e martedì 22 aprile "Le feste di Pasqua al Parco di Rauccio:

–  Noleggio Bicitrekking dalle 10.30 alle 16

·  Visite guidate al Bosco (partenza ogni 2 ore a partire dalle ore 10.30)

·  Per i bambini: "Caccia al tesoro al profumo di rosmarino"

·  Possibilità, grazie al supporto di guide esperte e competenti, di scoprire i sentieri e gli angoli più suggestivi del "Bosco di Lecce".

Venerdì 25 aprile:  al via l’iniziativa “Rauccio scrigno d'acqua", una passeggiata letteraria lungo il corso dell'Idume. Appuntamento alle ore 10.30 al Bacino dell'Idume, a Torre Chianca. L’iniziativa è organizzata da Fillirea, Centro di Esperienza del Parco di Rauccio, la Cooperativa Terradimezzo e dall’associazione Le Ali di Pandora. L’acqua è l’elemento naturale intorno a cui ruota il maggior numero di narrazioni simboliche legate alla creazione ed unisce culture e civiltà. Goethe scriveva: “Oh anima dell'uomo come somigli all'acqua! Oh destino dell'uomo come somigli al vento!”. 

Accompagnati da guide esperte e preparate, adulti e bambini, poeti e non, si alterneranno nella lettura delle loro opere o di quelle dei grandi poeti per questa originale e suggestiva escursione fluida della natura.