«Pasquetta sulla Serra», tradizione popolare e divertimento a Caprarica di Lecce

Caprarica di Lecce. Dalle 9.00 del mattino fino al tramonto sono tanti gli appuntamenti in programma che arricchiranno la Pasquetta alla Serra, la gita fuori porta piè¹ attesa nel Salento.

Una gara di aquiloni, un concorso fotografico, una caccia al tesoro ed ancora campi di pallavolo e percorsi in mountain bike. Tutto questo e molto altro è la "Pasquetta alla Serra di Caprarica di Lecce"

«Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi» recita un noto detto popolare. Da sempre, infatti, salentini e non cercano di approfittare del ponte pasquale per concedersi un paio di giorni di vacanza o una gita fuori porta. Ma in prossimità del weekend è un’altra la domanda che tiene banco tra gli amici o in famiglia: «che facciamo a Pasquetta?». Nell’indecisione, tra le tante alternative che il Salento può offrire è bene giocare d’anticipo e programmare dove e come trascorrere il lunedì dell’Angelo.

Se volete passare una giornata totalmente immersi nella natura in una delle zone paesaggistiche più belle della nostra terra, allora la soluzione potrebbe essere quella di partecipare alla «Pasquetta alla serra», un evento organizzato dal Comune di Caprarica di Lecce insieme alle associazioni locali. Dalle ore 9:00 fino al tramonto, ovviamente di lunedì 21 aprile 2014, saranno tanti gli appuntamenti in programma per ogni gusto e fascia d’età. In mattina è prevista una grande “Caccia al tesoro” e nel pomeriggio una “Gara di aquiloni” che colorerà il cielo. Durante tutta la giornata sarà inoltre possibile partecipare a un concorso a premi “Fotografa la tua Pasquetta sulla Serra” e partecipare a giochi popolari o al trucca bimbi, cimentarsi in un percorso di mountain bike per ragazzi e giocare in appositi campi di calcetto e pallavolo.

Sarà l’occasione giusta per scoprire il nuovissimo “Parco Comunale della Serra”, una bellissima e caratteristica altura da cui si può ammirare il panorama circostante e, se il tempo è sereno, arrivare a scorgere il mare. inaugurato nei giorni scorsi dal Presidente della Provincia Gabellone e l’assessore regionale Capone.  Un parco attrezzato con parco giochi, percorso benessere, servizi e attrezzi ginnici. A disposizione di tutti ci sarà anche un chiosco con paninicrepes bibite varie. Nel pomeriggio aprirà anche “Kalòs”, l’Archeodromo del Salento che vi farà viaggiare nella storia con le sue stupende scenografie e le sue scrupolose ricostruzioni. In paese saranno aperti a pranzo il Ristorante “Il Vizio del Barone” e “Masseria Li Stali”.

Per informazioni: Oronzo Verri 328/8926608

Pagina facebook: Pasquetta sulla Serra Caprarica

Da questo link puoi consultare il programma e tutti i dettagli della manifestazione.



In questo articolo: